1°Esposizione Cinofila Campidanese città dello Zafferano

Il 20 maggio, a San Gavino, si è svolta la prima esposizione cinofila Campidanese città dello Zafferano.

Il 20 maggio a San Gavino, in una splendida location, il parco Campulinus , si è svolta la prima esposizione cinofila Campidanese città dello Zafferano, una bella giornata di cinofilia per tutti i partecipanti, che che hanno vissuto con partecipazione ed entusiasmo questa giornata.

Questo primo appuntamento è stato organizzato da Cristian Cau affiancato da Michele e Antonio Castiglia, Alice Murgia, Massimiliano Zanda, e  numerosi collaboratori,  entusiasti e sempre disponibili a gestire la giornata nel migliore dei modi per i concorrenti, le aziende espositrici e i giudici.

I giudici dell’esposizione sono stati Davide Ebau e Francesca Mureddu, per i raduni amatoriali invece:  Cristian Meloni (Raduno amatoriale Setter Inglesi), Michael Mancuso (Raduno amatoriale Setter Irlandese e Setter Gordon) e Giovanni Soru (Raduno amatoriale Bulldog Inglese) che hanno fatto approdare al Best in Show i migliori rappresentanti delle razze giudicate.

Alcune curiosità e numeri riguardanti la manifestazione: circa 500 ore di lavoro degli organizzatori  per l’allestimento e il ripristino del parco Campulinus, 25 persone di staff durante l’evento, 5 giudici chiamati a decretare i cani più belli della manifestazione, 146 cani iscritti, 30 sponsor, circa 600 visitatori.

Personalmente ho potuto notare la partecipazione di appassionati con Levrieri Irlandesi, Akita Americano, Pastore dell’Asia Centrale,  razze non molto diffuse, quindi occasione per conoscerle. Un altro aspetto da prendere in considerazione il mini stage per junior handler, che avvicina bambini e ragazzi al mondo della cinofilia, in modo diretto, pratico e attraverso una reale relazione con il cane.

Il desiderio di questo gruppo è creare la costituzione del Gruppo Cinofilo Campidanese, la redazione auspica la realizzazione dello stesso se porta maggiore conoscenza e rispetto del cane e delle persone.