Calasetta e Fido

La zona di Calasetta è adatta per fare Dog trekking

Calasetta è un paesino sul mare situato nell’Isola di Sant’Antioco, è costruita su una collina e la sua “ Torre” domina un bel tratto di mare e passaggio circostante. Spesso viene definita la “bianca” per le sue case bianche che si notano da lontano sia via terra che via mare. Nel suo territorio vi sono spiagge e coste bellissime dove poter passeggiare in inverno e in primavera e diversi sentieri anche nelle zone più interne. Con Jennifer e Febo ( boxer) siamo andati a fare qualche passeggiata in paese, e nella spiaggia della Salina per poi ammirare il tramonto nella zona del “Faro di Mangiabarche “ e del Nido dei Passeri. La spiaggia della Salina, si presenta con piccole e caratteristiche dune di sabbia bianca, ed un colore del mare con tante sfumature di colore sia verdi che azzurre. La zona del “Faro di Mangiabarche” si presenta con un sentiero ampio e ben disegnato tra rocce e macchia mediterranea, dove siamo giunti a vedere il meraviglioso spettacolo offerto dalla scogliera e dal sole che
tramontava, sempre con il nostro amico a 4 zampe Febo che si diverte tanto nel fare queste gite. La zona di Calasetta è adatta per fare Dog trekking anche per i neofiti, attività cinosportive in acqua e cani cross. Per i fotografi e coloro che si occupano di dog o pet photograpy si possono ammirare dei bellissimi tramonti sul mare o le albe dal porto o dalla zona della “Fornace” .

Dobbiamo approfondire quali siano le strutture Dog friendly perché anche qui potete trovare una Dog beach designata dal Comune , quindi non solo passeggiate per te e il tuo cane in inverno e in primavera, ma anche la possibilità di trascorrere qualche giornata con Fido al mare in estate. La zona di Calasetta è adatta per fare Dog trekking anche per i neofiti, attività cinosportive in acqua e cani cross. Per i fotografi e coloro che si occupano di dog o pet photograpy si possono ammirare dei bellissimi tramonti sul mare o le albe dal porto o dalla zona della “Fornace” . Ti ringrazio per aver letto questo articolo proseguiremo il nostro viaggio in luoghi da visitare con il tuo amico a 4 zampe seguici su www.radiosardegnaweb.com e sulle pagine social “ Dalla Sardegna con Fido”.