PODCAST: Note Blues

Note Blues è un programma nato nel lontano 8 Novembre del 2000, ideato, curato e condotto da Massimo Salvau. L’unico programma sul blues in Sardegna che vanta diretti e continui contatti con bluesman del panorama italiano.

Note Blues dalla Sardegna nel Mondo

La Sardegna è una fonte inesauribile di arte e artisti in cui la musica la fa da padrona, l’isolamento geografico probabilmente ne è concausa, uno dei pochi aspetti piacevoli scaturito da questa situazione.
Lo sviluppo musicale tocca indubbiamente più generi musicali, uno di questi è il Blues e in questo contesto possiamo annoverare oltre a tantissimi ottimi artisti anche una delle più longeve trasmissioni radiofonica che, partendo dalla Sardegna è riuscita in oltre 15 anni di attività a dar voce agli artisti blues italiani e internazionali, mettendo indistintamente su un unico piano di risalto tutta la musica trasparente e i Maestri del Blues, il genere questo che ha creato le fondamenta della musica moderna.

Massimo Salvau è uno speaker ed ideatore di format che da tanti anni lavora nel mondo della radio. Nasce come speaker in FM per poi approdare sul Web con diversi progetti. Qui su Radio Sardegna Web il  Blues ha trovato la sua casa, con la promozione della Musica Trasparente e il Blues come genere di “nicchia”. Realizzare un programma radiofonico sulla musica del diavolo è davvero un grosso impegno, purtroppo siamo nell’era dove ogni solco è un ingranaggio economico, dove quattro battute stonate sono meglio di dodici fatte bene, dove si preferisce l’artista d’immagine a quello che parla con il cuore.

Per ascoltare potete collegarvi sul sito www.radiosardegnaweb.com o scaricare l’applicazione gratuitamente dalla piattaforma di Google Play o anche dalla Pagina FB di Radio Sardegna Web –> https://www.facebook.com/RadioSardegnaWeb/

Per maggiori informazioni su come inviare le vostre segnalazioni, andate sul sito www.noteblues.it