Max Aci nella sua rubrica 8Max ci presenta il gruppo dei Mema.

Cantare in Italiano è saper dosare forza e melodia è abbastanza difficile, nei generi più morbidi poi, devi anche fare da ponte tra la voce e gli strumentisti, altrimenti il testo rimane fino a se stesso.

Conosciamoli meglio

I Mema con il loro omonimo album, provano a raccontarci il loro mondo. Musicalmente parlando abbiamo tra le mani un album pop con alcune influenze rock, ricco di ballad e di brani carichi di pathos. I musicisti hanno confezionato degli ottimi arrangiamenti che richiamano ad un suono etereo orecchiabile per niente invasivo ma che ti riesce a trasportare all’interno della poetica e del significato dei testi. Ogni brano è molto variegato e possiamo trovare diversi punti di ascolto e le diverse contaminazioni musicali dei ragazzi. Gli arrangiamenti carichi di sentimento e passionalità sono curati davvero bene e seppur non si via traccia di soli o di virtuosismi vari o fill particolari, fanno il lavoro che il genere richiede. La voce, ovviamente deve fare da timone e deve saper raccontare il testo. Il Cantato femminile rispecchia molto il significato profondo dei testi e completa il quadro sonoro con un ottima esecuzione. In conclusione, i Nostri hanno prodotto un bell’album di debutto, romantico, per chi ama e ha voglia di amare, che lascia sognare e ci fa distogliere dalla vita frenetica che ognuno di noi vive.

DAI COLORE ALLA MUSICA CON RADIO SARDEGNA WEB!

 

Potete trovare le altre recensioni scritte da Max Aci sulla pagina dedicata di questo sito. Per inviarci le vostre segnalazioni musicali, potete invece inviare un email con una presentazione e un presskit all’indirizzo: radiosardegnaweb@csmwebmedia.com. La nostra redazione provvederà ad ascoltare e ad inviare il materiale ai nostri recensori e agli speaker dei vari format per eventuali passaggi all’interno dei loro programmi.