“Anche se può sembrare difficile basta provarci e non arrendersi: difetti? Falli diventare il tuo pregio. Esperienze brutte? Sono la tua saggezza e un tuo sorriso vale più di ogni cosa al mondo”

Yuriko Tiger

Vi racconto…

Siamo all’ultima delle tre giornate di questa 8° edizione del GioCoMix, abbiamo avuto modo di intervistare praticamente tutti gli ospiti che sino ad ora hanno avuto modo di presenziare la sala conferenze presentando ognuno le proprie opere e il proprio lavoro. Yuriko Tiger Mi ritrovo ad aver a che fare con gli ultimi ospiti ancora non intervistati, una tra questi è Yuriko Tiger. L’appuntamento è per le 14.00 circa, è ancora molto presto così decido di rivedermi la sua scheda e buttare giù qualche domanda specifica, basandomi anche sulla presentazione che lei stessa il giorno precedente ha tenuto in sala conferenze. Se dovessi basarmi solo sulla sua scheda, dovrei “limitarmi” all’idea di aver a che fare con una Star internazionale: ballerina, cantante, modella, cosplayer professionista, doppiatrice, attrice: una vera Idol seguita in tutto il Giappone! Ma non so perchè, come ogni volta la curiosità prende il sopravvento. Ho il brutto vizio durante le interviste di voler conoscere meglio chi ho davanti, specialmente quando mi rendo conto che c’è di più rispetto a quello che la sola immagine rappresenta, o di quello che viene percepito generalmente. Mi ha incuriosito la sua storia in primis, il suo atteggiamento in pubblico, sempre disponibile e pronta ad incoraggiare chi ha visto in lei un esempio da seguire per avere anche solo una speranza di poter vedere realizzati i propri sogni, una semplicità quasi disarmante e al contempo una maturità e serietà nella sua professione che mi ha fatto dubitare fosse realmente così giovane.

Yuriko Tiger, chi sei realmente? Chi eri prima di essere la seconda italiana più famosa in Giappone? Ma soprattutto, riuscirò a capirlo dal solo farti qualche domanda in questa intervista?

La risposta è ovviamente no, un’intervista non potrà mai essere sufficiente a dare una risposta a domande come queste, ma COME POTRETE VEDERE VOI STESSI A FINE ARTICOLO è stata comunque utile per capire diverse cose: Yuriko è una persona non solo capace ma soprattutto determinata e che crede con tutte le sue forze in ciò che fa ed è pienamente cosciente del suo percorso, sa che non è e non sarà in discesa ma al contrario, è prontissima per un’arrampicata ed è disposta ad affrontarla a testa alta! Yuriko Tiger Una donna, una professionista e una ragazza appassionata che sa il fatto suo e che mira a raggiungere un traguardo prima di tutto con se stessa, e se facendolo riesce a regalarci momenti di estrema simpatia, dolcezza e positività come quelli che ha regalato a chiunque abbia partecipato a questa 8° edizione del GioCoMix, beh noi non possiamo far altro che sostenerti!

Viva Yuriko Tiger!!