[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Radio Sardegna Web e il Blues con Note Blues!

L’unico programma radiofonico sul blues in Sardegna.

Anche questa settimana Note Blues con voi per farvi conoscere la musica neroamericana ed i maestri di questo stile musicale che hanno lasciato un segno indelebile. Martedi 23 Giugno 2015 alle ore 19:00 (UTC+1), 12° appuntamento di Note Blues:
In questa puntata di Note Blues abbiamo pensato di dedicarci al blues internazinale, tralasciando il blues fatto in Italia che comunque recupereremo nelle prossime settimane con due speciali dal titolo “Blues Made in Italy”.
Cominceremo con l’ascoltarci Jonny Lang, chitarrista e cantante, che già a 16 anni iniziò a registrare degli album di musica blues-rock. Proseguiremo con Lightnin Hopkins, chitarrista e cantante, una colonna del blues, capace di raccontare qualsiasi cosa accadesse intorno a lui con la semplicità unica di chi suona in acustico.
Faremo un salto indietro nel tempo, sino a gli anni 30’, con la musica di Blind Boy Fuller, chitarrista e cantante non vedente, sulla sua cecità si raccontano un sacco di cose, perfino che fosse causata dalla moglie gelosa, si dice gli avesse fatto lavare la faccia con la varecchina.
La seconda parte di Note Blues si aprirà, invece, con Bobby Bland, cantante molto famoso negli anni 50, capace di lasciare un gran bel segno nel mondo della musica mischiando il blues con la musica soul.
La puntata proseguirà anche con il chitarrista Tab Benoit, Johnny Guitar Watson e non potevamo chiudere con un chitarrista e cantante che fin quando rimase in vita venne considerato una vera e propria pietra miliare del blues: John Lee Hooker.

Tutto questo, è quello che noi di Radio Sardegna Web (www.radiosardegnaweb.com) vogliamo proporvi nella puntata di Note Blues che andrà in onda Martedi 23 Giugno alle 19:00 (UTC +1). Che fate? Ci ascoltate?

[/vc_column_text][mk_gallery images=”1248,1249,1250,1251,1252,1253″ style=”grid” structure=”column” column=”3″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”250″ image_quality=”1″ margin_bottom=”20″][/vc_column][/vc_row]