[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Radio Sardegna Web e il Blues con Note Blues!

L’unico programma radiofonico sul blues in Sardegna.

Siamo arrivati quasi alla fine di questa serie di puntate di Note Blues presso Radio Sardegna Web, ancora però abbiamo in serbo per voi delle sorprese.
Nella puntata di questa settimana, ad esempio, avremo un ospite: in collegamento skype da Foggia sarà con noi Richard Blues, il cantante degli Harlem Blues Band, che si stanno facendo notare parecchio su i palchi di tutta Italia.
La puntata non sarà incentrata solo su Richard Blues, ma avremo anche tantissimi maestri del blues in scaletta.
Ad esempio Walter Wolfman Washington, cantante e chitarrista statunitense il cui stile ha radici nella musica blues, ma trae origine anche dal funk e dal R&B. E poi ci sarà Howlin Wolf, cantante, chitarrista e armonicista statunitense, infatti è considerato come uno dei massimi esponenti della musica blues.
In scaletta avremo anche Robert Cray, è un chitarrista e cantante statunitense, un musicista blues, leader della Robert Cray Band, attualmente composta da Robert Cray (chitarra e voce), Jim Pugh (tastiere), Tony Braunagel (Batteria) e Richard Cousins (basso).
Avremo anche Buddy Guy, chitarrista e cantautore statunitense, uno dei più importanti esponenti dell’electric blues americano, figura di spicco del genere nero è, insieme a B.B. King, uno dei capostipiti: Eric Clapton lo ha definito uno dei migliori chitarristi blues della storia.
Vi faremo ascoltare anche un pezzo “insolito” di John Lee Hooker, cantante e chitarrista. Il pezzo “insolito” è intitolato “Mr. Lucky” e ci suona e canta anche Robert Cray.

Tutto questo e non solo, andrà in onda Martedi 21 Luglio alle 19:00 (UTC +1) su Radio Sardegna Web. Ci ascolterete?

[/vc_column_text][mk_gallery images=”1488,1489,1490,1491,1492,1493″ style=”grid” structure=”column” column=”3″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”300″ image_quality=”1″ margin_bottom=”20″][/vc_column][/vc_row]