[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Eccoci al terzo appuntamento di Wisdom Talk!

Salutiamo il ritorno di Curse che da questa puntata affianca nuovamente Lisa alla conduzione.
Il programma si apre con le tre proposte di Curse che ci parlerà di Antonio Bartoccetti e dei suoi storici e importantissimi progetti Jacula e Antonius Rex, di cui ascolteremo un brano tratto dall’ultimo lavoro discografico “Hystero Demonopathy“, un interessantissimo, vero viaggio in frequenze atipiche con implicazioni esoteriche.
La sua intervista, rilasciata a Mickey nel suo programma Heavy Demons Radio Show (e che troveremo piu’ avanti in questo programma) e le due mie recensioni dell’album e del libro firmato da Eduardo Vitolo potete trovarle sull’ultimo numero uscito di Wisdom Magazine.

Passiamo poi alla seconda proposta che riguarda i Mugshots, band del nostro amico gia’ citato Mickey E. Vil, unica band europea ad aver collaborato con il produttore scomparso lo scorso anno Dick Wagner (Alice Cooper, Lou Reed) e di cui è uscito da poco il video della cover di Madonna “Frozen” con il “canto del cigno” di Clive Jones (Black Widows) nella sua, presumibilmente, ultima incisione al flauto.

Curse chiude il suo segmento con un’ altra band già ospitata sulle nostre pagine e sono i Bloody Thirsty Demons, band inizialmente formata da una line up completa ma ora portata avanti dal solo Cristian Mustaine Montesano che si occupa di tutti gli strumenti e delle vocals, spostando l’interesse verso tematiche occulte e horror.

Lisa invece ci parlerà di due imminenti manifestazioni, la prima il Rovigo Comics del 23 e 24 maggio, per tutti gli appassionati di fumetti e cosplay, in cui sarà presente Giuseppe di Bernardo e il suo personaggio Desdemona, tratto dal fumetto L’Insonne, con un albo inedito insieme a Jonathan Steele.
Il personaggio di Desdy è costruito attorno ad una speaker notturna di una piccola radio di Firenze e coinvolta in parecchie storie “oscure”. Passiamo un brano che si adatta perfettamente alla circostanza ed è “Desdemona” appunto, dei nostri Alchem e proseguirà parlandovi della Fiera Internazionale della Musica che si terrà a Genova dal 15 al 17 maggio e che quindi inizierà nella mattinata coincidente con la nostra puntata e che sara’ un appuntamento imperdibile per la varieta’ e il numero degli artisti coinvolti da cui estrapoliamo due band che saranno presenti live, gli storici Vanexa band nata a Savona nel 1979 e i Mastercastle col brano del loro ultimo video uscito da pochissimo e capitanati dal noto guitarmaster Pier Gonella, chitarrista anche dei
Necrodeath. Vi ricordiamo che sulle nostre pagine abbiamo ospitato l’intervista a Verdiano Vera, organizzatore e mente del festival, rilasciata alla nostra gentilissima Silvia Autuori.
Approfitto per salutare anche Massimo Gasperini Direttore della Black Widow Records e organizzatore per il
FIM della parte dedicata al Prog e al Metal, che spero voglia onorarci con un suo scritto relativo a questa tre giorni, a giochi finiti, sulle nostre pagine!

Buon Ascolto,

Piero Alchem

[/vc_column_text][mk_gallery images=”963,964,965″ style=”grid” structure=”column” column=”3″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”300″ image_quality=”1″ margin_bottom=”10″][/vc_column][/vc_row]