[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Radio Sardegna Web e il Blues con Note Blues!

L’unico programma radiofonico sul blues in Sardegna.

Anche questa settimana Note Blues con voi per farvi conoscere la musica neroamericana ed i maestri di questo stile musicale che hanno lasciato un segno idelebile. Martedi 28 Aprile 2015 alle ore 19:00 (UTC+1), cominceremo con l’ascoltarci i Michael Hill’s Blues Mob, che arrivano dal Bronx e fanno un rock-blues davvero interessante.
Proseguiremo poi con Buddy Guy, ormai anziano ma ancora capace di salire su un palco ed emozinare con la sua chitarra. Ci sarà anche John Mayall, rappresentante del British Blues, e chiuderemo la prima parte di Note Blues con un personaggio che ha fatto la storia della musica neroamericana: John Lee Hooker.

Apriremo la seconda parte con Eddie Taylor, un chitarrista dalle doti vocali pacate e chitarrista piuttosto elegante, dalla tecnica semplice e senza fronzoli.
Proseguiremo con Fenton Robinson, chitarrista e cantante ribelle che con le case discografiche proprio non ci andava d’accordo, facendo il contrario di quello che gli chiedevano perché a lui il Blues piaceva suonarlo in un certo modo, fregandosene dell’aspetto commerciale.
In questa puntata numero sei di Note Blues ascolteremo anche il funky-blues di Walter Wolfman Washington, il rock-blues di Popa Chubby ed il rythm and blues di Earl Hooker.
Insomma….

Cosa aspettate? Martedi 5 Maggio alle 19:00 (UTC +1) su Radio Sardegna Web (www.radiosardegnaweb.com) vi aspetta una bella razione di Blues!

[/vc_column_text][mk_gallery images=”944,945,946,947,948,949,950,951,952″ style=”grid” structure=”column” column=”3″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”150″ image_quality=”1″ margin_bottom=”10″][/vc_column][/vc_row]