[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Radio Sardegna Web e il Blues con Note Blues!

L’unico programma radiofonico sul blues in Sardegna.

Anche questa settimana Note Blues con voi per farvi conoscere la musica neroamericana ed i maestri di questo stile musicale che hanno lasciato un segno idelebile. Martedi 26 Maggio 2015 alle ore 19:00 (UTC+1), ottavo appuntamento di Note Blues:
In questa nuova puntata di Note Blues cominceremo con l’ascoltarci Son Seals, nativo di Osceola (Arkansas).
Il padre era proprietario di un locale dove la musica dal vivo non mancava mai e quindi pensandoci bene…..pensate che fortuna, per un figlio musicista, avere un padre con un locale frequentato da tantissimi artisti blues di ottimo livello! Proseguiremo con Taj Mahal, che ha il vizio di sperimentare molto musicalmente, alle volte facendo ottime cose altre volte meno. Ascolteremo anche Luther Allison, vero e proprio ribelle per le etichette discografiche che difficilmente riuscivano a stargli dietro.
Questo perché le etichette gli imponevano un certo tipo di sound (commercialmente più apetibile) e lui, sistematicamente, faceva tutt’altro (perché aveva in testa un blues tutto suo e più vicino al suo modo di essere).
Chiuderemo la prima parte di Note Blues con un grande maestro della musica neroamericana: Sonny Boy Williamson 2, un armonicista che “raccontava un sacco di balle”, ma lo faceva artisticamente e musicalmente bene.
Inizieremo la seconda parte con Elvin Bishop, ex chitarrista della rodatissima Paul Butterfield Blues Band, che negli anni 60, in giro per il mondo, si propose come band bianca a suonare la musica dei neri.
Ascolteremo anche un duo: Susan Tedeschi (cantante e chitarrista) e Derek Truck (chitarrista), musicisti con una propria attività, che hanno deciso di incidere un disco assieme chiamandolo “Revelator”.
Ci saranno anche Clarence “Gatemouth” Brown, Davis Coen ed anche Low Rawls, a conclusione di questa puntata numero otto di Note Blues.
Dunque…

Cosa aspettate? Martedi 26 Maggio alle 19:00 (UTC +1) su Radio Sardegna Web (www.radiosardegnaweb.com) vi aspetta una bella razione di Blues!

[/vc_column_text][mk_gallery images=”1067,1068,1069,1070,1071,1072,1073,1074,1075″ style=”grid” structure=”column” column=”3″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”250″ image_quality=”1″ margin_bottom=”20″][/vc_column][/vc_row]