Una giornata con la Bau Club ed i nostri amici a 4 zampe

Racconto di una giornata all’insegna dell’adozione e della raccolta di cibo per i nostri amici pelosetti

L’11 Maggio scorso, presso il Centro Commerciale Carrefour in via delle Serre a Quartucciu (Cagliari), si è svolta la giornata di adozione dei cani della “Tana di Bau” e la raccolta alimentare per il Rifugio della Bau Club ONLUS di Settimo (Cagliari). La “Bau Club Società Cooperativa ONLUS” è un bel gruppo di persone che si adopera quotidianamente per  regalare una seconda vita ai nostri amici a quattro zampe abbandonati,  e lo fanno davvero con tanto amore e tanta passione per gli animali. La Bau club è una ONLUS, ovvero un organizzazione senza scopo di lucro, che mette sempre al centro delle sue attenzioni il benessere dei cani, cercando di offrire  soprattutto  la concreta speranza di una nuova vita fuori dal box, impegnandosi tanto nel farli adottare (basta chiedere loro le ottime statistiche degli ultimi anni)

La giornata al Carrefour è stata molto intensa, cominciata alle 10:30 del mattino, abbiamo promosso le adozioni della  “Tana di Bau“, il Canile comunale di Quartu che il 26 settembre chiuderà e  i cani saranno trasferiti presso altra struttura che ha vinto il bando e non saranno più accuditi dalla Bau Club che in questi anni nonostante il numero delle adozioni e le azioni fatte in favore dei cani, non ha potuto partecipare al bando.  Naturalmente facevano bella mostra di se due splendidi cuccioli che non facevano altro che attirare l’attenzione della gente, alle volte facendosi prendere in braccio ed altre volte giocando tra loro e divertendo “il pubblico di turno” (attendono adozione).

Tante persone hanno avuto buon cuore ed hanno regalato sacchi di crocchette, scatole di carne, biscotti per cani ma anche giochi. Chi poteva donava qualcosa mostrando a tutti un lato umano che solo il cielo sa di quanto ce ne sia bisogno. Il messaggio è : adottate i nostri amici cani, dategli il vostro affetto, andate in canile e cercate il cane adatto a voi ma…fatelo con responsabilità. Il cane non è un gioco. Se adotti un cane devi affrontare un periodo di prova superato il quale…arriva un’esperienza fantastica! Capirai che avere un cane significa vivere intensamente con lui, portarlo a spasso, curarne la salute (sia con il cibo che con un buon veterinario), fargli trovare gli spazi ideali per una vita serena, fargli avere quella serenità che merita. Presente alla manifestazione anche Radio Sardegna Web che mediaticamente ha dato un grossissimo aiuto su i canali social (Facebook ed Instagram), ha fatto filmati che poi sono stati divulgati su internet, hanno interagito con i volontari della “Bau club” per una migliore riuscita dell’evento. I nostri amici della Bau club” sono sempre a vostra disposizione. Il loro sito è: www.tanadibauclub.org dove potrete avere tutte le informazioni del caso. Grazie a Elena Pisu e le volontrie presenti, e al direttore del Carrefour con ilsuo staff per aver reso possibile l’evento, per noi di Radio Sardegna Web è stata una bellissima esperienza.