Giovanni Urraci è stato rieletto Presidente del Circolo Sardo Amsicora di Birr

Svizzera – Birr, Maggio 2022: Il Circolo Sardo Amsicora di Birr, Comune svizzero nel distretto di Brugg del Canton Argovia, ha rieleletto come Presidente l’uscente Giovanni Urracci.

Il Circolo Sardo Amsicora di Birr/AG Svizzera, riunito in assemblea  ha eletto, secondo le regole statutarie, i suoi dirigenti. In apertura di assemblea il Presidente uscente, l’instancabile Giovanni Urracci, dopo aver ricordato gli inizi storici del circolo, ha tenuto la sua relazione impostata sull‘importanza del lavoro svolto dai membri del circolo che con la promozione della cultura sarda e dei suoi prodotti e usanze non solo hanno contribuito a consolidare la solidarietà tra i sardi, ma anche a facilitare i processi di integrazione e partecipazione della comunità sarda in Argovia. Dal dibattito che ha seguito la relazione del presidente è emersa la volontà dì rinnovare l‘impegno a concretizzare la diretta partecipazione al Movimento per la Sardegna- Sardi nel mondo. Tra i temi di grande importanza che sono stati affrontati, si è evidenziato il problema dei trasporti- via mare e via aerea – che devono trovare una chiara regolamentazione nell’ambito di una concreta continuità territoriale.

Il voto e la composizione del Direttivo

circolo sardo

L‘assemblea, dopo le operazioni del voto, ha confermato Presidente Giovanni Urracci. Vice presidente è stato eletto Mario Cadinu. Segretaria Manca Valeria Velin e amministratrice Diana William. La commissione culturale è composta da Floris Giampaolo, Sitzia Giovanni e Manca Ivan. Per La commissione ricreativa-culturale sono stati eletti Pitzalis Antonio, Mele Rosina e Capitato Eva . Per la commissione assistenza sono eletti Siddu Salvatore, Piredda Giovanni e Racis Antonietta. Il collegio dei sindaci è formato da Cois Davide, Cadinu Pietrino e Schintu Salvatore, mentre il collegio dei probiviri è composto da Manca Gabriella, Cois Mario, Floris Rosi. Nella discussione post elezioni si è deciso di programmare un incontro in cui prendere in esame le motivazioni sui tagli ai finanziamenti dei circoli, ed ha definito il programma operativo per l’anno in corso.

Due parole sul del Circolo di Birr

La scelta di intraprendere un cammino culturale, assieme alla prestazione di servizi gratuiti di orientamento sociale e all’immancabile presenza di un angolo gastronomico tipico della bontà regionale, afferma il neo rieletto Giovanni Urracci, della segreteria del Circolo è il solco che questa associazione vuole continuare a percorrere per affrontare un futuro migliore e tranquillo con le nuove generazioni.