NapoliMilan

Un gran bel confronto alla seconda giornata di campionato, prima sfida per il Milan.

I temi di questa partita sono tanti, anzitutto Ancelotti che ha allenato Gattuso, oggi lo ha di fronte come allenatore avversario, Higuain ex che si presenta con una nuova maglia, i fratelli Donnaruma entrambi napoletani e probabilmente in panchina Reina altro ex del Napoli.

Hamsik contro il centrocampo del Milan riuscirà a trovare già i tempi e il passo giusto per guidare il Napoli come regista? Insigne farà un’altra prestazione eccellente? Non ultimo la difesa contro un certo Higuain sarà attenta e concentrata?

Il Milan avrà in Biglia il regista che detta i tempi della manovra come ai tempi della Lazio? Basterà affiancargli  Kessie e Bakayoko con la loro forza fisica e senso tattico, per farlo esprimere al meglio? La giovane difesa del Milan che ha solo il ballottaggio Musacchio -Caldara, resisterà  a Milik e compagni?

Pronostico: X  –  un pareggio, anche se aperta a qualunque risultato.

 

JuventusLazio

Allegri,  inserirà Bernardeschi come mezz’ala in un centrocampo a tre in attesa della miglior condizione degli altri centrocampisti? Oppure giocherà con solo Pjanic e Khedira in mezzo al campo e 4 attaccanti come nella prima giornata? Cristiano Ronaldo giocherà largo a sinistra o punta centrale?

In qualunque caso come al solito cambierà a partita in corso a seconda della situazione e al momento che sta attraversando la squadra. Quindi con lui tutti fondamentali.

Simone Inzaghi, deve mantenere alta l’attenzione dei suoi per tutta la partita, favorire l’inserimento in difesa di Acerbi e dare serenità e sicurezza a tutti nella gestione della partita, non è facile ripartire senza De Vrii e Felipe Andersonn .Si spera anche in un’ottima prestazione di Milinkovic-Savic. Il quesito in mezzo al campo Luca Leiva o Badeji? Oppure entrambi e giocare con due registi?

Pronostico: 1 / 2  –  partita che entrambe vogliono vincere.

 

SpalParma

La Spal alla prima partita in casa quest’anno e il Parma alla prima trasferta da neopromossa, entrambi gli allenatori hanno fatto subito un ottimo esordio. Semplici riuscirà a presentare la squadra cinica e compatta vista a Bologna? D’Aversa saprà valorizzare ancora la vena realizzativa di Inglese e ottenere più concentrazione dai suoi in fase difensiva? Entrambe le squadre hanno lo stesso allenatore dello scorso anno e una base di gruppo solida.

Pronostico : 1  / X –  la Spal ha un anno di esperienza in più in A e dimostrato domenica maggiore attenzione difensiva quindi potrebbe pareggiare o vincere,  altri importanti punti salvezza in palio.

 

CagliariSassuolo

Cagliari e Sassuolo hanno cambiato allenatore con risultati ad oggi differenti,  eccellente prestazione del Sassuolo alla prima giornata, mediocre quella del Cagliari.

Maran alla prima partita in casa e De Zerbi alla prima trasferta  nel campionato di serie A di quest’anno, Boateng si è integrato molto bene negli schemi del Sassuolo,  Castro ancora no in quelli del Cagliari.

Pronostico: X / 2 –  il Sassuolo è già in forma il Cagliari deve assimilare le idee del nuovo allenatore.

 

FiorentinaChievo

La Fiorentina alla prima partita di quest’anno e davanti al suo pubblico, si presenta con un centrocampo molto fisico e un attacco veloce e tecnico con Simeone, Chiesa e Pjaca. Il Chievo si presenta con la formazione che anche se ha perso con la Juventus, ha fatto un’eccellente prestazione. Pjaca è stato a riposo precauzionale nell’amichevole settimanale speriamo possa esserci.

Pioli riuscirà a mettere i suoi attaccanti nelle condizioni di esprimersi al meglio ? Saprà dare il giusto equilibrio alla squadra? D’Anna troverà le motivazioni adatte ai suoi per ripetere la partita con l’agonismo e l’attenzione di Domenica scorsa?

Pronostico: 1 / X – la Fiorentina è alla prima partita e il Chievo può approfittarne per ottenere un punto prezioso.

 

FrosinoneBologna

Il Frosinone in casa da neopromossa cercherà di vincere la prima partita, il Bologna con il suo nuovo allenatore vuole rifarsi della sconfitta in casa della scorsa giornata.

Longo cercherà di far reagire la squadra dal  4- 0 subito la scorsa giornata in casa dell’Atalanta , F. Inzaghi con Falcinelli o Destro al posto di Santander cercherà di dare concretezza alla manovra.

Al Bologna occorre essere più attento e cinico rispetto alla partita con la Spal, al Frosinone un prestazione determinata.

Pronostico : 2 il Bologna ha la possibilità di vincere questa partita.

 

Genoa –  Empoli

Il Genoa gioca la sua prima partita del campionato dopo la tragedia di Genoa, l’Empoli neopromossa alla sua prima trasferta sulle ali dell’entusiasmo proverà a vincere ancora.

Ballardini ha un buon organico a sua disposizione, la squadra sarà ancora scossa dopo la tragedia dei giorni scorsi?

Andreazzoli saprà gestire la voglia e l’entusiasmo dei suoi dopo la vittoria sul Cagliari?

Pronostico: 1 / X – il Genoa ha grande esperienza e non vuole sbagliare la prima davanti al suo pubblico, ma l’Empoli è ben guidato e organizzato e potrebbe pareggiare.

 

InterTorino

Spalletti e Mazzarri tra strette di mano e polemiche, domenica in palio ci sono i tre punti.

Spalletti deve trovare il giusto equilibrio alla squadra e ritrovare la vena a realizzativa di Icardi, invece Mazzarri deve far sentire tutti importanti e gestire il mal di pancia di Iago Falque.

Pronostico: X – nessuna delle due ha la giusta determinazione per vincere , magari smentiranno sul campo.

 

Udinese-  Sampdoria

La prima trasferta della Sampdoria quest’anno e la prima partita dopo la tragedia di Genova, mentre per l’Udinese  la prima partita quest’anno davanti al suo pubblico. Velasquez si confronterà con un tecnico bravo ed esperto come Giampaolo.

Pronostico : X / 2 – entrambe potrebbero vincere ma in questa occasione la situazione vede più favorita l’esperta guida di Giampaolo.

 

RomaAtalanta

La Roma è l’Atalanta due squadre che hanno iniziato con lo stesso spirito dello scorso anno.

L’Atalanta viene dal turno infrasettimanale dell’Europa League, Gasperini saprà gestire le energie per due impegni importanti a pochi giorni di distanza?

Di Francesco inizierà con Kluivert jr o lo farà partire dalla panchina? Sarà una Roma cinica come Domenica?

Pronostico: 1  – la Roma ha una rosa e una mentalità per cui questa partita vorrà vincerla e l’Atalanta avversario ostico per chiunque affronta il turno infrasettimanale