2° GIORNATA Serie A TIM: Cosa è successo?

Il campionato italiano di serie A alla seconda giornata,con gli attuali risultati conferma la determinazione di Juventus e Napoli, l’ottimo avvio di Spal e Fiorentina , la capacità di dare spettacolo di Roma e Atalanta. Il Milan inizia con una sconfitta, L’Inter non riesce a vincere e la Lazio perde un altro scontro diretto.

Ecco i risultati della Seconda giornata:

Juventus – Lazio 2-0

La Juventus ad oggi è una squadra solida e compatta, e nonostante la qualità tecnico tattica, i suoi giocatori interpretano la partita con determinazione e capacità di sacrificarsi e adattarsi ai momenti della partita. Allegri ha rinunciato a Dybala e inserito Matuidi , Mandzukic al centro dell’attacco e
Cristiano Ronaldo sulla sinistra. La Lazio si presenta come sappiamo con la coppia di centrali difensivi Wallace e Acerbi, a centrocampo Parolo e Leiva, S. Inzaghi presenta una formazione più in forma della precedente partita, ma la Juve segna con Pjanic nel primo tempo e Mandzukic nel secondo proprio quando la Lazio era nei suoi momenti migliori. Entrambe le squadre sono ancora al 60% la Juve ha maggiore consapevolezza ed esperienza, la Lazio comunque è destinata ad una grande stagione se cresce Correa e l’intesa con i nuovi .

Napoli – Milan 3-2

bentornato Ancelotti un allenatore ancora più maturo, ha saputo valorizzare il lavoro di Sarri inserendo il suo. Il Napoli ha vinto due scontri diretti, rimontando il risultato ed è un Napoli che prende ancora qualche goal di troppo, ma determinato e cinico. Il Milan mostra la fragilità di un gruppo giovane, ma se Gattuso riesce a trasmettere ai suoi nel corso dell’anno la sua determinazione ed a mettere nelle condizioni Higuain di essere servito nel modo giusto può fare un grande campionato. Nel
Napoli contemporaneamente impiegati tutti gli attaccanti, ancora Fabiana Ruiz e Verdi non hanno giocato forse in attesa di adattarsi al nuovo ambiente e gioco di squadra.

Cagliari – Sassuolo 2-2

Pavoletti fa i record in Europa ,una bella prestazione di tutto il Cagliari però viene raggiunta al 99’ dal Sassuolo con Boateng, una delle lettere sorprese del campionato . Il Cagliari ha fatto comunque un ottimo esordio in casa , resta il rammarico per la partita con l’Empoli. Il Sassuolo, ha conquistato ad oggi 4 punti preziosi in partita difficili ed e il suo allenatore sta facendo un ottimo lavoro fino adesso. Complimenti ad entrambe le squadre hanno tutto per salvarsi.

 

Inter – Torino 2-2

Meitè e Iago Falque tra i valori aggiunti del Toro soprattutto in questa partita. L’Inter è apparsa confusa e lenta nella manovra come Domenica scorsa. Riuscirà Spalletti a dare fluidità di gioco a questa squadra? O forse in sede di mercato se non è arrivato Modric , ma sarebbe dovuto arrivare un regista?

 

Spal – Parma 1-0

la Spal ha fatto uno splendido avvio due partite a punteggio pieno, risultati fondamentali per la salvezza . Il Parma deve ancora crescere ci vorrà tempo è una neopromossa.

Udinese – Sampdoria 1-0

complimenti a Velasquez punteggio pieno in casa con l’Udinese alla prima partita davanti al suo pubblico. La Sampdoria inizia con una sconfitta ma la squadra di Giampaolo ha le qualità per fare un buon campionato anche quest’anno.

Roma – Atalanta 3-3

Di Francesco si rompe una mano per il suo sfogo sulla panchina visto il risultato da segnalare il gesto tecnico di Pastore e il bel goal per l’Atalanta di Rigoni partita ricca di emozioni anche se le squadre subiscono troppi goal. L’Atalanta nonostante il turno in Europa League riesce a fare un’ottima prestazione e alla fine dell’anno questi punti peseranno. La Roma quest’anno ha tanti giovani e tanta qualità , speriamo non manchi l’esperienza e la concretezza di Strootmann ceduto a Marsiglia.

 

Genoa- Empoli 2-1

vittoria del Genoa. 43’ minuti di silenzio da parte dei tifosi per le vittime della tragedia, poi hanno sostenuto la loro squadra che ha fatto un’ottima esordio in casa. L’Empoli neo promossa dovrà crescere nelle partite fuori casa , per ora ha vinto alla prima giornata lo scontro diretto per la salvezza.

Fiorentina – Chievo 6-1

esordio fantastico per la squadra di Pioli gran risultato, con la maglia di Astori nello spogliatoio. Il Chievo ha subito 9 goal in due partite forse per D’Anna c’è da lavorare sulla fase difensiva.

Frosinone – Bologna 0-0

partita che da al Bologna e al Frosinone il primo punto ma non accontenta nessuno. F . Inzaghi aspetta che la squadra segni il primo goal…