Riccardo Grosso cantante ed armonicista della RG Band si racconta su Radio Sardegna Web!

 

La nostra massima capacità espressiva è sul palco, perché sentiamo la necessità di un contatto con il pubblico.

 

Ascolta l'intervista a Riccardo Grosso (RG Band)

      RSW-INTERVISTA-RGBAND

 

Noi di Radio Sardegna Web Riccardo Grosso lo conosciamo bene: la musica per lui è un qualcosa che va oltre la normale passione, è un qualcosa che alimenta il suo entusiasmo, la sua voglia di stare al mondo…..suonando. E’ passato già un bel po di tempo dall’uscita del suo ultimo disco “21.12”, inciso nel 2015, ed ora che cosa sta facendo? Sta suonando moltissimo, anche fuori dall’Italia, e la cosa sembra rendere lui e la sua band molto felici. E figurarsi se non era così considerando che il live è un qualcosa che non deve mai mancare.

Un blues sperimentale

Il loro blues rivisitato attrae tantissimo, con l’armonica a bocca di Riccardo che dà quel tocco in più ad un sound soul-rock deciso e con un po’ di ispirazione jazz che non guasta, ma giusto il tanto che basta per ampliare i loro confini musicali. Sperimentano tantissimo, e questo si nota, ed il fatto di fare tutti questi esperimenti sonori per loro è motivo di crescita, soprattutto se poi hanno un riscontro positivo del pubblico stando su un palco. Tanti i progetti imminenti che riguardano l’artista di Conegliano e la sua band, principalmente date dal vivo e per la precisione due all’estero (in Svizzera), poi rientreranno in Italia per una data a Venezia. Ma oltre a suonare dal vivo stanno pensando anche a nuovi brani originali che finiranno sul nuovo disco che dovrebbe uscire entro il 2016, si spera, e che prevede di essere sicuramente personale e scuro quanto basta”, così dice l’artista.

RSW Artists

 

Progetti futuri

Di sicuro se la prenderanno comoda, anche perché vogliono fare le cose con estrema calma e non vogliono stabilire delle scadenze, perché la fretta è brutta consigliera. Quindi, amici di Radio Sardegna Web, mettetevi l’animo in pace: non si sa di preciso quando uscirà il nuovo disco della RG Band ma di sicuro lo ascolteremo entro il 2016. Nel frattempo Riccardo Grosso e la sua band lo vedrete saltellare di palco in palco in giro per il nord Italia e l’Europa. E non solo, Riccardo sarà ospite della prossima edizione del festival “Sulle strade del Blues” che andrà in scena dal 5 al 7 agosto al Lazzaretto di Cagliaridove terrà anche un un workshop di armonica di approfondimento per vari livelli, sia per semplici appassionati che per professionisti.

Sul palinsesto musicale di Radio Sardegna Web potete ascoltare l’album degli RG Band e per scoprire gli altri RSW Artists consultate la pagina a loro dedicata e le interviste che ci hanno rilasciato.

 

Segui la RG BAND anche su Facebook!