Gli Artisti di Radio Sardegna Web si raccontano ai nostri microfoni, in questa speciale intervista in esclusiva per voi!

 

Qual’è il modo giusto per raccontarsi, senza incorrere nell’ errore di dire troppo o troppo poco?

Riassumendo nella maniera più consona, professionale e distaccata possibile la storia di un gruppo di persone, ancor prima che musicisti, che per un motivo o per un altro hanno deciso circa 15 anni fa a Cagliari, di trascorrere gran parte del proprio tempo insieme, trasformandolo in musica?
Facendo un breve calcolo, si parlerebbe di 8 ore alla settimana, 32 ore al mese, 384 all’ anno, approssimativamente 5760 ore per 15 anni (escludendo i momenti pizza,birra e kebab).
Non sempre si ha la fortuna di star bene, così bene con il “primo amore” da non abbandonarlo e vederlo cambiare, faticare, crescere e stabilizzarsi nel corso degli eventi, ma a noi Ezechiele 25.17 è andata proprio così!

Una crescita nel tempo

Inizia così la biografia scritta dagli Ezechiele 25.17, tra i primi ad essere entrati tra le fila degli RSW Artists.
Lo scopo di questi Audio Articoli è quello di conoscere sotto un altro punto di vista i protagonisti, capire (o almeno provarci) l’artista partendo prima dal versante umano e tramite questo dare una lettura più consapevole alla loro musica.

Gli Ezechiele 25.17 hanno alle spalle tantissimi anni di attività, ma per quello che posso aver capito dopo più di una chiacchierata con loro, la loro vera natura nasce adesso. Sono passati per tantissime sfumature musicali, e ora hanno acquisito una dimensione a parer mio definita, consona ai componenti della band e di tutto rispetto, rispecchiando atmosfere a metà tra il British Rock e l’Indie.

Andrea Loi al basso, Ignazio Abis alla batteria, Luca Pauselli alle chitarre e Sara Vacca alla voce e chitarra acustica, a questi strumenti aggiungiamo anche il mandolino, suonato sia da Sara che da Luca, è questa l’attuale formazione e vi posso assicurare che ognuno ha tanta di quella personalità da far scappare più di un sorriso, ma basta ascoltare l’intervista in cima a questo articolo per capire meglio cosa intendo.

In rotazione su Radio Sardegna Web troviamo “Pelle e Ombra“, demo ufficiale della band, contenente tre brani, in ordine i titoli:

1) Dalla notte e dal caos
2) Cremisi e Porpora
3) Pelle d’ombra

Tre canzoni tutte da scoprire

Ascoltando il demo, in redazione abbiamo faticato a trovare una definizione che unisse le varie sfumature dei 3 brani in un unico macrogenere, infatti come detto prima possiamo trovare tantissimi elementi differenti, l’unico che potesse sembrare andar bene è Slow Rock, principalmente per la cadenza andante di tutti i brani, di certo non basati sull’aggressività ma sull’ambiente suscitato dall’ascolto.

Ognuno di questi brani infatti è interessante per elementi differenti, ma tutti e tre hanno una caratteristica in comune non da poco ed è quella di creare atmosfere tali da agevolare l’ascolto e invogliare un ascolto supplementare, per farla breve: Pelle e Ombra non stanca dopo il primo round, vorrete ascoltarlo ancora e ancora e presumibilmente vi ritroverete a pensare a “candele blu” senza accorgervene!

Vi invito a contattare gli Ezechiele 25.17 per richiedere una copia fisica della demo in modo da supportarli, in ogni caso hanno deciso di caricare su Youtube tutte le tracce, che troverete qui di seguito oltre ai contatti della band!

Buon ascolto a voi e un grazie di cuore agli Ezechiele 25.17!

 

Segui gli Ezechiele 25.17 su Facebook e Youtube!