[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Ben trovati, questa è la presentazione della quinta puntata di Wisdom Talk!

Puntata di Luglio… il caldo ormai si fa sentire e anche noi ci adeguiamo con le band incandescenti che vi faremo conoscere in questo appuntamento!
Iniziamo con le proposte di Curse Vag che attinge dal numero zero di Wisdom Magazine ripescando una band abruzzese ormai sciolta dal nome Nibelheim che era dedita a un Thrash originale con l’incredibile voce di Stefania… un gran peccato davvero che nn abbiano trovato il modo per continuare.
Passiamo poi ai Drakkar, band intervistata sul numero 9 e che ha da poco rilasciato il suo ultimo album da cui estrapoliamo un interessante segmento… e arriviamo alla terza band di cui l’intervista sempre di Curse è da poco uscita sul numero 19 e che ha un nuovo lavoro in giro anch’essa da pochissimo da cui estrapoliamo un brano, sono i Pulvis et Umbra… Curse ha cosi ripercorso la storia del nostro mag marcando dal primo numero 0 fino ad oggi con salti di 10 numeri.
E si arriva alla parte condotta da Lisa che ci presenta una validissima artista, forse una tra le prime a dedicarti in pieno alla Dark Art, uno stile digitale che poi è stato utilizzato da molti altri artisti in giro per il mondo, lei è Valeria Chatterly Rosenkreuz e per assonanza abbiamo collegato a questa artista la band di Fabio Serra, i Rosenkreutz, appunto, anche loro con un nuovo album in circolazione nel quale propongono un prog molto fresco e moderno.
Passiamo poi a un’artista sarda, Elisa Cauli, bravissima illustratrice con la passione dei Tattoo ai quali si dedica disegnando i provini che poi verranno disegnati sulla pelle di chi apprezza le sue linee, a questa artista abbiamo collegato i Folkstone perche’ sappiamo essere una delle sue band preferite e anche perche’ sono comparsi, Elisa e i Folkstone, sul nostro speciale uscito poco dopo la data romana dello scorso anno a Roma.
Lisa chiude il programma parlando di un altro bravissimo artista sardo Roberto Mazzullo in arte Mozok, molto belli i suoi murales e i suoi velieri, potete trovarlo sul mag andando a cercare il numero 6 e collegato a lui Lisa vi propone Ice & Vedova Nera due giovani rapper che pero’ inseriscono nelle loro basi dei suoni decisamente heavy e con dei testi molto interessanti.

Che altro aggiungere se non buon ascolto e ricordatevi di collegarvi con noi il 15 luglio dalle 21:00 circa su Radio Sardegna Web!

Piero Alchem

[/vc_column_text][mk_gallery images=”1382,1383,1384,1385,1386,1387,1388,1389″ style=”grid” structure=”column” column=”4″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”200″ image_quality=”1″ margin_bottom=”20″][/vc_column][/vc_row]