17° Giorno di navigazione per Daniele

Trova Facciamo il punto:

Continua la navigazione di Daniele Strano nel suo avventuroso viaggio solidale per Save The Children arrivato al giorno 17 nonostante gli scherzi del tempo, che in barba alle previsioni che davano mare calmo ha deciso di optare per una maestralata, che ha di certo rinfrescato l’aria ma ha anche impedito a Daniele di rimettersi subito in viaggio dopo lo sbarco a Piscinas.
Mercoledì 28 Luglio Daniele è arrivato ad un punto importante per il suo percorso ovvero a Torregrande, una frazione di Oristano dove c’è stato l’incontro con uno degli ultimi gruppi di volontari di Save The Children che si è formato in Sardegna, portando il loro sostegno a Daniele il quale nonostante la fatica è più motivato che mai.
Ora è a Mandriola, il maestrale purtroppo non sta agevolando il viaggio che, nonostante qualche ritardo, sta procedendo secondo l’itinerario stabilito.
In questi giorni Daniele nei vari approdi ha avuto modo di incontrare alcuni gestori di chioschi che si sono dimostrati disponibili e interessati a questa sua iniziativa e non solo. Ci sono anche tutte quelle persone che incuriosite dalla sua presenza si avvicinano per sentire i suoi racconti e il pubblico più soddisfatto è quello dei bambini, che vedono la magia di questo avventuroso viaggio.
E i bambini sono i protagonisti di questa iniziativa, vogliamo infatti ricordarvi che i proventi di questa iniziativa andranno a Save The Children e contribuiranno a due progetti, uno estero e uno italiano (i Punti Luce).

La prossima tappa di Daniele sarà Bosa mentre nei momenti di pausa continua a regalarci immagini straordinarie di paesaggi e tramonti e riflessioni su ciò che sta vivendo vi lasciamo qui sotto alcuni di questi pensieri.

“Ultima sera a Pistis, mi sono riposato e ho riempito la pancia quanto basta! Domani incontro con i volontari di Save The Children di Oristano a torre grande. 14 giorni di viaggio e già tante esperienze incamerate. Sono a metà del viaggio e non vorrei finisse e se poi ogni sera vedo lo spettacolo del sole adagiarsi sul mare non posso che dire grazie a tutto e tutti!”
“Spiegazione data a un ottantenne romano ieri ,delle motivazioni che mi portano avanti:
Il corpo che abbiamo è un tempio che viene animato da un energia da un fuoco che arde quanto più ci avviciniamo a qualcosa che ci rende felici.. Io ho questo fuoco dentro che si accende qualora viva un avventura. Ho solo canalizzato questa mia pulsione verso un progetto in cui credo! … Credo di averlo convinto, dopo non mi ha più chiesto nulla.”