Prende il via il Festival Blues al Poetto!

La speciale versione estiva del Rossoandblues Festival e del Corto Maltese Blues Festival. Due serate con quattro appuntamenti in musica, dal vivo!


 

Sweet Music, Cagliari Blues Radio Station e Corto Maltese Poetto ripartono da Cagliari e dalla spiaggia del Poetto con la speciale versione estiva del Rossoandblues Festival e del Corto Maltese Blues Festival.

 

Stavolta però, rispetto all’anno scorso, si è deciso di fare rete: condividendo  programmi e palco per riuscire a fare musica dal vivo di qualità e valorizzare ancora i musicisti della scena sarda. Si parte Domenica 19 Luglio con Francesco Piu, un mix di blues, funky, rock e soul in chiave acustica. Accompagna la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica. Negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale. E poi seguiranno i Bad Blues Quartet, che da band rivelazione dell’anno scorso ora, ed  a tutti gli effetti, hanno raggiunto la piena maturità e si apprestano a calcare palchi da veri protagonisti del blues.

 

La settimana successiva Domenica 26 Luglio salirà sul palco Matteo Leone, formatosi come musicista Jazz e Avant-Garde è oggi interprete di un blues radicale e moderno allo stesso tempo, ed i Tree Blues, band collaudatissima che ama fare un blues elettrico e del rock’n’roll anni 70’. Tutti i concerti si svolgeranno nella splendida location della spiaggia del Poetto di Cagliari precisamente al Chiosco Corto Maltese, molto noto per le sue iniziative musicali dal vivo.

 

La manifestazione sarà impreziosita da mostra esposizione di dischi vinile e cd. La manifestazione comincerà alle ore 21:30. Media partner dell’evento Radio Sardegna Web (www.radiosardegnaweb.com), emittente radiofonica che da anni si è costruita una reputazione di radio che promuove la buona musica, diversa dal circuito radiofonico tradizionale, molto attenta alle iniziative musicali e culturali della Sardegna e che da voce a chi altrimenti non l’avrebbe.