La ballata del carcere di Reading

Matteo Loglisci e Michele Marescutti sono venuti a trovarci per presentarci il loro lavoro, quello di tutti i componendi de “Il Bacio di Kaifa” in un opera di Oscar Wilde, da loro musicata e recitata.

Si terrà Sabato 12 Maggio, al Teatro Sant’Eulalia (doppio spettacolo ore 20 e 22) la prima produzione interamente realizzata da “Il Bacio di Kaifa”. L’ensemble si esibirà in una performance recitativa e musicale basata sull’opera “La Ballata del carcere di Reading” di Oscar Wilde.

Nel 2017 l’attore Matteo Loglisci e il musicista Michele Marescutti avviano un progetto di musica e recitazione in una mise-en-scène della ballata, un viaggio sonoro dell’incarcerazione all’esecuzione del condannato Wooldridge. Una formula già collaudata in cui sarebbero state necessarie più soluzioni compositive da integrare con variegati strati sonori, in particolare dal vivo. In seguito, vengono coinvolti nel progetto anche Nicola Marras al basso e Marco Meloni alla chitarra. Il primo, compagno di band di Marescutti in due esperienze musicali precedenti, prima chitarra nei Manial FM, poi al basso nei Cigar Plug e Marco Meloni, amico di vecchia data e abile costruttore di soundscapes mediante l’uso di effetti per chitarra. I quattro danno vita a “Il Bacio di Kaifa” nome che fa riferimento proprio ai versi di Wilde “non tutti fissano l’aria/Da un piccolo tetto di vetro/Non tutti pregano con labbra di argilla/Perché passi quella agonia/Ne sentono su la guancia che trema/Il bacio di Caifa”.

Seppur in formazione ridotta, Matteo Loglisci e Michele Marescutti ci hanno fatto un graditissimo regalo, reinterpretando in versione “Duo” alcuni brani tratti dallo spettacolo, buon ascolto!

Il Niveo Sigillo Di Cristo

da Il Bacio Di Kaifa | LiveRSW

      BacioDiKaifa-LiveRSW-IlNiveoSigilloDiCristo

I Reietti Piangono Sempre

da Il Bacio Di Kaifa | LiveRSW

      BacioDiKaifa-LiveRSW-IReiettiPiangonoSempre

Quello Lì Deve Dondolare

da Il Bacio Di Kaifa | LiveRSW

      BacioDiKaifa-LiveRSW-QuelloLiDeveDondolare

L’appuntamento, dunque, è al Teatro Sant’Eulalia (via del Collegio n°2) per Sabato 12 Maggio 2018 con un doppio spettacolo: uno alle 20 e l’altro alle 22. L’ingresso è di 10 euro.

Info e prenotazioni:

ilbaciodikaifa@gmail.com

“Cafè Barcellona” via Barcellona 84 Cagliari

Cell: 3661247245

Cell: 3480583905