Questa sera per il dodicesimo anno consecutivo, prenderà il via nel cuore di Cagliari, nella zona portuale, il Rally d’Italia Sardegna, un percorso di 402 km che partirà dal sud dell’isola fino ad arrivare ad Alghero, dove nel porto si svolgerà la premiazione finale.

Il Rally d’Italia Sardegna inserito nel 2014 prendendo il posto del Rally di Sanremo, è l’unica prova italiana valevole per il Campionato del mondo Rally della FIA (WRC), un evento internazionale che vedrà la partecipazione di 61 equipaggi al via con 25 nazionalità partecipanti.

Per la città di Cagliari questo è un evento decisamente importante e anche molto seguito, infatti per quest’anno è prevista una tribuna con 8500 posti a disposizione e nelle giornate dedicate al rally all’uscita della zona portuale verranno installati dei megaschermi per permettere la visione delle gare a chi non troverà posto nelle tribune. Alla presentazione dell’evento le autorità cittadine sono stati messi in evidenza tutti i fattori positivi che un evento di tale portata può portare non solo alla città di Cagliari ma all’intera regione.

È un evento a livello internazionale, assicura alla città visibilità e pubblicità positiva. Sono iniziative come questa che mettono in luce la nuova dimensione dinamica della città, senza dimenticare quanto sia una vetrina per il nostro territorio e la sua scenografica natura

ha commentato il sindaco Massimo Zedda.

Per questo evento ci saranno modifiche per quanto riguarda la circolazione degli autobus, le soste parcheggio e anche della circolazione in particolare in prossimità del circuito (piazza Deffenu, piazza Matteotti, via Molo Sant’Agostino).

Quindi per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare questi link:

  • Modifiche viabilità e sosta: LINK
  • Modifiche percorsi CTM: LINK

La passata edizione è stata vinta da Sebastien Ogier, su Volkswagen Polo WRC e sul sito della manifestazione (http://www.rallyitaliasardegna.com/it) potete trovare maggiori informazioni su questo evento, sui percorsi e sulle edizioni passate.

Per verificare se ci sono ancora biglietti disponibili, contattare il Box Office Sardegna

Per poter scaricare il percorso della gara ad alta risoluzione clicca qui.