I Bamboo Threeo: il reggae non è morto

Nella splendida location del INOUT Musiclub, la band di Cagliari piace e convince.

I Bamboo Threeo in concerto

Il reggaeè uno di quei generi che crea un certo tipo di dipendenza ai suoi usufruitori. Quando lo ascolti ti emoziona talmente tanto che ti prende l’anima! Come diceva Marley: chi lo sente, lo sa. Questo è un genere musicale immortale, che ha attraversato indenne diverse fasi, che continua a stare con noi nonostante tutto.

Testimoni di questa musica sono i Bamboo Threeo di Cagliari, ieri in scena nello splendido locale INOUT Musiclub di Viale Marconi. Hanno suonato il classico reggae ma nel loro sound abbiamo percepito un po’ di tutto: dalle melodie solari che contraddistinguono questo stile musicale a i ritmi ska passando per influenze R&B. Una varietà di timbri e sonorità molto interessanti.

La chitarra e la voce morbida di Alberto Murru dirige lo show per tutto il tempo, il basso di Mohamadou Faye disegna melodie orecchiabili che aggiungono quel qualcosa in più al sound, Angelo Collu alla batteria detta il ritmo con molta costanza e picchia sui tamburi che è un piacere. Coscienza piena delle proprie potenzialità, divertimento ed attaccamento e amore per la musica reggae sono i punti forti di questi tre amici, che ieri sera non hanno sbagliato un colpo.

Tre spiriti liberi che proseguono il loro viaggio senza compromessi e soprattutto senza rotte predefinite, laddove il reggae può svegliare coscienze e sentimento, in ogni angolo di Cagliari che ha bisogno di ricostruire un movimento reggae che allo stato attuale e pressochè assente.

Alberto Murru, Alberto Collu & Mohamadou Faye

Finalmente un Musiclub con la M maiuscola!

Soffermandosi sulla splendida location, l’INOUT Musiclub, non c’è ombra di dubbio: una realtà bellissima fra i locali di Cagliari con spazi accoglienti, buon vino e un palo grandioso ed unico nel suo genere, anzi crediamo che tra i locali, ma anche includendo i teatri, un palco così solo l’INOUT Musiclub lo abbia.

Tutto è volutamente curato nei minimi dettagli, l’architettura poi è un tocco di classe. La programmazione è realmente orientata verso la musica suonata dal vivo con ben quattro serate di musica live a settimana e un aperitivo domenicale, quest’ultimo accompagnati ogni volta da un’esperto/appassionato del genere e dalla sua personalissima selezione musicale.

A tutto questo si aggiunge la simpatia e professionalità del titolare e del team che lo accompagna in questa impresa, un vero e proprio Musiclub.

Un grosso in bocca al lupo ragazzi, ve lo meritate!

 

PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE DEL LOCALE VISITATE

www.inoutmusiclub.it