I sorteggi dei gironi della Champions League

Napoli ed Inter da brividi. Juventus e Roma se la possono giocare

I sorteggi dei gironi della Champions League, hanno inserito le squadre italiane nei seguenti gironi:

La Juventus nel girone H con Manchester United (l’ex è Pogba), Valencia e Young Boys sarà costretta alla massima  determinazione e attenzione con tutte le squadre, perché tutte daranno oltre il massimo sapendo di giocare contro una delle favorite alla vittoria finale.

Il Napoli nel girone  C ed il confronto sarà con PSG , Liverpool e Stella Rossa. Questo girone sarà molto complicato da superare per il Napoli, ma con l’esperienza di Ancelotti il suo gruppo può farcela. Il Napoli, comunque, sa che dovrà lottare parecchio per superare il girone.

La Roma, bellissima sorpresa dello scorso anno, è chiamata a ripetersi iniziando a qualificarsi nel girone G con Real Madrid, Cska Mosca, Victoria P. Occorre stare attenti nella trasferta con il Cska (a seconda dei periodi e con il freddo gli infortuni sono dietro l’angolo).

L’Inter è inserita nel girone con Barcellona,  Tottenham  e Psv. Difficile da superare come girone ma stiamo scrivendo dell’Inter e quindi tutto può succedere. Quindi prima nel girone o eliminata come ultima?

La Champions League non ha partite facili, non ha avversari facili, si gioca contro le squadre più forti dei vari campionati ed alcune abituate a partecipare a questa competizione. Le italiane hanno un arduo compito: contribuire con le loro vittorie al miglioramento del nostro ranking Uefa, perciò quest’anno più che mai tifiamo tutti insieme Italia e cioè Inter, Juventus, Napoli e Roma, finché non si confronteranno tra loro e a quel punto ognuno faccia il tifo per chi vuole.