Fare Musica e Non i Padroni incontra Caterina Fisanotti e Alessandra Lilliu.

Terzo parte del racconto dedicato alla scuola di canto di Rachele Serra “Voice and Soul”, dove abbiamo avuto il piacere di conoscere Caterina Fisanotti e Alessandra Lilliu.   Per questa serie di puntate di Fare Musica e Non I Padroni vi rimandiamo all’ascolto giovedì a partire dalle 19:05.

Siamo certi che anche in questa puntata di Fare Musica e Non i Padroni non avrete modo di annoiarvi e anzi scoprirete due ragazze di carattere e davvero molto brave e determinate.
Caterina Fisanotti che in questi giorni sta affrontando lo scoglio dell’esame di maturità, ci ha dimostrato sin da subito di essere una giovane con le idee chiare.

Conosciamo un po’ Caterina Fisanotti

La sua passione per il canto è iniziata sin da bambina grazie alla sua mamma, che da quel che ci ha raccontato è una figura molto presente nella sua vita da aspirante cantante. Tra i suoi miti musicali ritroviamo grandi voci come quella di Mina e di Beyoncè, di quest’ultima poi è rimasta molto impressionata dopo averla sentita in concerto a Milano. Una grandissima voce e un’artista umile e consapevole della sua grandezza che ha coinvolto il pubblico durante l’ntero show. L’esperienza didattica di Caterina nella scuola Voice and Soul inizia due anni fa, dopo il casuale incontro con Rachele. Caterina conferma l’importanza dello studio del canto per iniziare ad affrontare un percorso artistico partendo con il piede giusto.

La musica e i progetti futuri

Il suo sogno è quello di entrare nella famosa scuola di Amici e reduce dal primo privino ci racconta il suo punto di vista sul mondo dei talent, rispondendo alle domande di Davide e Francesca.

“Dipende dalla persona che sei, puoi avere una bella voce, puoi essere un bravissimo cantante, però conta un sacco come sei tu”

Insomma Caterina oltre ad avere una bella voce, ha le idee molto chiare su come portare avanti la sua passione per il canto e di certo non le manca il talento e la personalità che potrebbero essere la sua carta vincente nel caso un giorno riuscisse ad entrare nella scuola di Amici.

 

Alessandra Lilliu una bella scoperta

Alessandra Lilliu da 9 anni allieva di Rachele Serra è anche lei una ragazza molto determinata e appassionata di musica, avrete modo di scoprirlo non solo ascoltando la sua esibizione ma anche sentendola parlare durante l’intervista. Le sue passioni musicali sono prevalentemente legate alla musica italiana, ama moltissimo i Negramaro e una delle sue artiste preferite è Elisa che definisce “molto di più di una semplice cantante”. E anche l’italiano come lingua è quella che per il momento predilige, perché la sente di più, ma ci racconta che sta lavorando anche sull’inglese e lo sentirete nell’esibizione live che ci ha regalato.

Si nota il suo grande amore per la musica e la dedizione allo studio, complice il fortunato incontro con Rachele per cui ha delle bellissime parole di stima, che rappresentano in pieno il tipo di rapporto che Rachele ha con le sue allieve e che noi in queste giornate in loro compagnia abbiamo avuto modo di notare con piacere. Anche Alessandra è reduce dal provino per entrare nella scuola di Amici, il primo per questo talent ma non il primo in assoluto, ci ha parlato infatti di una prima esperienza ai provini di X Factor.

“Il vero significato della musica non è entrare in un talent ed esibirsi. Per me è soprattutto emozionare e sapersi enozionare, che è la cosa più importante della musica e forse a volte lo perdiamo il significato.”

Beh che dire, Alessandra ha centrato in pieno anche il nostro pensiero e Fare Musica e Non i Padroni, procede nella strada che ha iniziato. Ovvero quella di dare spazio e colore alla musica e a chi ha la voglia di continuare a lottare per realizzare i prorpi sogni.

 

Potete trovare gli articoli realizzati per la Voice and Soul cliccando qui

Fare Musica e non i Padroni vi dà appuntamento a giovedì alle 19:05 per la penultima puntata di questa seconda stagione!