In questa seconda puntata scopriamo Chiara Ledda e Noemi Schirru.

Fare Musica e Non i Padroni non è solo il nome dato a un programma o uno slogan da urlare, ma è molto di più. In questi anni di evoluzione del progetto da gruppo di discussione su Facebook a format radiofonico, abbiamo avuto modo di scoprire e conoscere una miriade di realtà, tutte diverse ma accomunate da un elemento, la passione per la musica.

Voice and Soul

In questo mese di Giugno, che andrà poi a chiudere la seconda stagione di Fare Musica e Non i Padroni, è stato caratterizzato dalle trasferte alla scuola Voice and Soul di Rachele Serra, dove settimanalmente stiamo registrando le esibizioni e le interviste ad alcune delle sue allieve.
Nella puntata di giovedì 15 giugno avremo modo di conoscere due ragazze completamente diverse: Chiara Ledda una giovane studentessa di Scienze Politiche con la passione per il canto e la piccola ma grande Noemi Schirru 8 anni di età ma tante idee chiare sul suo futuro.

Conosciamo un po’ Chiara Ledda

Chiara colpisce subito per la sua sensibilità, parte piano ma si nota subito che ha dentro una grande determinazione sia negli studi che nel portare avanti la sua passione per il canto. Il suo incontro con Rachele risale solo a due anni fa, ma ai tempi della scuola aveva messo su una band con alcuni dei suoi amici.

“C’è sempre un tempo per tutto e forse dovevo aspettare di conoscere Rachele, che ha risvegliato in me la passione per il canto”

E possiamo dire che la passione si sente tutta nell’esibizione che avrete modo di ascoltare e di vedere nel video che abbiamo realizzato.

chiara
chiara

Noemi Schirru una piccola grande voce!

Passiamo invece alla più piccola ospite che questo programma abbia mai avuto, Noemi Schirru, che ci ha accolto in studio con un sorriso disarmante.

Come scoprirete nel video che potete trovare alla fine di questo articolo, l’esibizione di Noemi ha una particolarità, ovvero l’uso del linguaggio dei segni (LIS). I genitori di Noemi sono sordomuti e lei ha voluto esibirsi anche per loro e per tutte le persone sordomute che avranno il piacere di guardarla. Nel video poi c’è anche una breve intervista che vede anche come protagonista Cristian il papà di Noemi che ci ha dato una mano per l’intervista .
La giovanissima Noemi ha le idee ben chiare, le piace cantare ed è un modo per sfogarsi e stare bene. Al momento l’obiettivo sono le selezioni per la prossima edizione dello Zecchino D’Oro e la canzone che ascolterete è stata presentata nel 2008, scelta da Noemi per il testo che lancia un messaggio molto positivo e perché è stata presentata nel suo anno di nascita.

Insomma anche questa settimana siamo andati via dalla scuola di Rachele con il sorriso, grazie a queste due bravissime e simpaticissime aspirati cantanti.

L’appuntamento con Fare Musica e Non i Padroni è per giovedì 15 giugno ore 19:05 e sul nostro sito potete trovare tutti gli articoli riguardanti questa bellissima iniziativa. Un ringraziamento speciale a Rachele Serra e anche a Cristian e Sandra i genitori di Noemi per la pazienza e la collaborazione.