Ancelotti e Allegri volano. Di Francesco dove sei?

Le prime sorprese del campionato italiano di calcio

La Juventus vince una partita contro un Frosinone che lotta su ogni pallone e per 90 minuti cerca di difendere la porta, poi all’81 segna Cristiano Ronaldo e nel recupero Bernardeschi, un giocatore eccellente che sta maturando tanto e sarà utile in Nazionale. Ogni partita è difficile e ne sa qualcosa la Roma che ha perso 2-0 in casa del Bologna, un  premio al lavoro di F.Inzaghi  e tanti problemi da risolvere per Di Francesco che deve ricostruire un gruppo a cui con il mercato hanno tolto i leade. Il Napoli con Ancelotti vola, ha sbagliato la partita con la Sampdoria ma poi con alcuni accorgimenti tattici sta facendo ottime gare e vincendo, peccato per il pareggio in Champions, però sarà interessante vedere la responsabilità di Insigne nella posizione in campo pensata da “Carletto”. Il Cagliari ha avuto serie difficoltà senza Pavoletti e comunque il Parma si dimostra organizzato e con tanta qualità davanti e diciamo ben tornato Gervinho. Nel Cagliari bene i volti nuovi a centrocampo e in difesa, aspettiamo gli attaccanti, intanto in classifica siamo accanto a Milan e Roma.

Il Milan deve recuperare un  partita con il Genoa, ma contro l’Atalanta doveva chiudere prima la partita, doveva chiuderla, Gattuso deve trasmettere la giusta determinazione agonistica, speriamo il gruppo premiare esempio da Higuain. L’Inter vince nel finale  Spalletti si affida ai muscoli dei suoi,alle capacità tecniche di Perisic, la personalità di Naingolann e ai goal di Icardi.

La Lazio in silenzio vince e Milinkovic-Savic sembra tornato quasi in forma, S. Inzaghi lavora senza grandi proclami e ha risolto subito alcuni problemi , complimenti a lui , lo staff e la squadra.

La Fiorentina dei giovani vince e si prepara per affrontare l’Inter a San Siro, Pioli, sta facendo un ottimo lavoro e i suoi ragazzi lo seguono.  Velasquez l’allenatore  dell’Udinese ha già capito il campionato italiano e vinto ancora.

Con queste premesse ci prepariamo al turno infrasettimanale di mercoledì,  poi Domenica scontro Juve- Napoli e derby romano….