Al Teatro Alkestis (Cagliari) va in scena Tomasella Calvisi

Con l’attrice si conclude la manifestazione  “Sound Around the Island – Il canto nascosto”

Venerdì 24 maggio alle ore 21.00 si conclude con l’ottavo e ultimo appuntamento “Sound Around the Island – Il canto nascosto” la rassegna di musica organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con la compagnia darte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà. A sigillare l’edizione 2019 lo spettacolo “In Coa” della cantante, attrice, performer e insegnante Tomasella Calvisi.

“In Coa”, produzione originale per la rassegna di quest’anno, è un concerto a voce sola, ma anche uno spettacolo dai forti tratti teatrali. Un omaggio alla terra natia (la Calvisi è sarda ma vive e opera a Firenze da oltre quarant’anni), con forti richiami alla tradizione e una spiccata tendenza alla ricerca sonora e vocale, da sempre nelle corde dell’artista. Nello spettacolo la Sardegna è presente sin dal titolo: “In Coa”, infatti, è il grembo che ti accoglie, come dice l’artista, “il tornare a casa, sprofondare in quella cavità di antica accoglienza, di infiniti silenzi… e con lei respirare, riprendere forma, identità e voce”. 

Al termine della serata ci sarà un momento legato alla cucina, convivio tra artista e pubblico, con delle proposte caserecce, realizzate con prodotti genuini e di filiera corta, pensate da Maddalena Senis. La cena con l’artista costa 10.00 euro. Il costo del biglietto per il concerto ha un costo di 5.00 euro.  Per informazioni e prenotazioni: 070 30 63 92 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 22:00, il sabato dalle 18:00 alle 22:00, la domenica dalle 16:00 alle 22:00) o info@teatroalkestis.it

Il progetto Sound Around The Island è realizzato con il contributo di: Fondazione di Sardegna; Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) – Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S’Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu) e del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura).