[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Radio Sardegna Web e il Blues con Note Blues!

L’unico programma radiofonico sul blues in Sardegna.

Nella puntata numero 17 di Note Blues conosceremo i St. Mud Avenue di Rapallo (Genova), usciti di recente con un disco dal titolo “St Mud Avenue” e che propongono un blues tutto strumentale, semplice e senza fronzoli.
In collegamento skype avremo Fabio Bommarito e Stefano Ronchi, rispettivamente armonicista il primo e chitarrista/cantante il secondo, coglieremo quindi l’occasione per fare loro delle domande e per ascoltare il disco della St Mud Avenue.
In scaletta, poi, anche Luther Johnson, che con la chitarra non è che sia un fulmine di guerra però, con l’aiuto della sua band, riesce a fare un blues davvero molto ritmato ed entusiasmante.
Conosceremo la semplicità sonora di Keb Mò, vero nome Kevin Moore, che suona tutto in acustico ma non disdegna il ritmo nel senso che lui non si separa mai dalla sua sei corde acustica ma il resto della band suona in elettrico. Ascolteremo anche Peter Green, chitarrista e cantante che verso la fine degli anni 60 e gran parte dei 70 si contraddistinse per la qualità della sua musica.
Problemi psicologici ed esistenziali seri lo hanno costretto ad un allontanamento dalle scene per parecchi anni ma poi tornò, nel 2003, con l’album “Reaching the cold 1000” che convinse, e non poco, la critica musicale.
Avremo la possibilità di ascoltare anche Chris Kramer, che arriva dalla Germania (zona Düsseldorf), un armonicista davvero straordinario che per registrare il suo ultimo album è partito a Chicago procurandosi la collaborazione di numerosi artisti di livello: uno fra tutti Pinetop Perkins (pianista).
L’ultimo pezzo in scaletta è un omaggio ad una grande cantante del rythm’n’blues scomparsa nel 2012: Etta James, che non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni.

Tutto questo e non solo, andrà in onda Martedi 28 Luglio alle 19:00 (UTC +1) su Radio Sardegna Web. Ci ascolterete?

[/vc_column_text][mk_gallery images=”1537,1538,1539,1540,1541″ style=”grid” structure=”column” column=”5″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”200″ image_quality=”1″ margin_bottom=”20″][/vc_column][/vc_row]