[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Radio Sardegna Web e il Blues con Note Blues!

L’unico programma radiofonico sul blues in Sardegna.

La puntata numero quattro di Note Blues, che potrete ascoltare su Radio Sardegna Web Martedi 21 Aprile 2015 alle ore 19:00 (UTC+1), sarà caratterizzata da un intervista davvero interessante!

Avremo come ospite Lorenzo Albai (armonicista e cantante) della band Jesus on a Tortilla di Saronno.
La band è uscita da pochissimo con l’album “Gone to main street” e fanno parte del circuito di artisti di Radio Sardegna Web, gli RSW Artists già da un po, vengono trasmessi nella nostra radio infatti con una certa continuità nell’arco della giornata.
Il loro sound si rifà a quello ruvido del blues di Chicago anni 30/40 ma soprattutto, la particolarità dell’incisione dell’album, sta nel fatto che abbiano registrato in analogico: solo strumentazione “quasi dell’epoca” per emulare al meglio il sound di quegli anni!
Il risultato è ottimo e la critica, sino ad ora ed a pochi mesi di distanza dall’uscita del disco, sembra essere favorevole quindi diamogli ancora un poco di tempo e cresceranno sempre di più.

Proseguiremo il nostro ascolto con i Derek & The Dominos.
Dietro questo nome si nasconte un progetto di Eric Clapton che sarebbe dovuto essere anonimo e particolare ed invece si rivelò straordinariamente e musicalmente attraente.
La band nonostante i buoni risultati si sciolse dopo pochi anni.

Vi faremo ascoltare John Campbell, bluesman defunto nel 1993 a soli 41 anni, capace di fare delle cose interessanti con la musica blues.

Conosceremo anche il blues fatto da una band di Roma che si chiama Red Wagons.

Cosa aspettate? Tutto questo a Note Blues! Martedì 21 Aprile alle ore 19:00 (UTC +1) su Radio Sardegna Web (www.radiosardegnaweb.com) vi aspetta una bella razione di Blues!

[/vc_column_text][mk_gallery images=”879,880,881,882″ style=”grid” structure=”column” column=”4″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”300″ image_quality=”1″ margin_bottom=”20″][/vc_column][/vc_row]