Strange4Children 2016 è ufficialmente partito e noi di Radio Sardegna Web eravamo li!

L’arrivo in spiaggia.

Ore 8:45 siamo in attesa che Daniele metta il Kayak in acqua, accanto a lui come sempre il padre che non lo perde di vista, ma il nostro lupo di mare è già carico e sorridente e la gente intorno osserva curiosa cosa succede. Faceva già molto caldo e mentre attendevamo l’arrivo del gruppo di Save The Children abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Daniele, che ci conferma la sua positività per questa seconda uscita del progetto Strange4Children 2016, ci sono tante date programmate che si spera non saltino a causa dell’incognita meteo e anche molti eventi che i gestori dei locali e degli stabilimenti contattati, stanno organizzando per dare il giusto risalto a questa iniziativa.

Strange4Children

L’arrivo di Daniele in spiaggia

 

La partenza.

Ormai è ci siamo tutti e dopo gli ultimi saluti, Daniele Stano mette in acqua il suo compagno di viaggio e inizia ufficialmente l’avventura. Il mare è calmo e mentre a Cagliari il litorale inizia a riempirsi di persone che vogliono passare qualche ora di relax dopo la settimana lavorativa. Ci tornano in mente le parole di Daniele durante la conferenza stampa, ovvero la scelta di un periodo solitamente dedicato alle vacanze per iniziare il suo viaggio e il suo impegno verso una causa in cui crede profondamente.

Strange4Children

Si parte in compagnia!

Le prime tappe

Nei primi giorni Daniele è già riuscito a macinare km ed è arrivato a Muravera, alle spalle però si è lasciato delle tappe che gli hanno già permesso di raccogliere un bel gruzzolo che speriamo possa crescere sempre di più, grazie al suo impegno e alla vostra solidarietà. Il mare da quello che ci scrive inizia già a cambiare le carte in tavola, ma sappiamo che non sarà questo a fermare Daniele che tira dritto per la sua strada. Per seguirlo oltre che ai nostri aggiornamenti vi rimandiamo al suo sito (Strange4Children) con il sistema che permette di scoprire in tempo reale dove si trova e nel caso vorreste passare per un saluto e una donazione, trovate l’elenco dei punti di ritrovo in una delle sezioni.

 

Strange4Children

La concentrazione del guerriero

Per le donazioni con Paypal clicca qui DONA ORA

L’articolo che racconta la conferenza stampa LEGGI QUI

Credit: Photographer Gigi Demontis