Moda Urbix e le tendenze di primavera!

Moda Urbix è la nuova rubrica di Radio Sardegna Web a cura di Francesca Urbix, che andrà ad analizzare le mode e le tendenze per mese, stagione e festività particolari.

Cerimonie di primavera

La primavera è arrivata, ce ne siamo accorti un po’ tutti ormai, dal clima ai fiori tutto cambia ed è proprio questo mese d’Aprile ad essere carico di eventi con amici e parenti.

Parliamo quindi di Cerimonie ,che sia un battesimo ,una comunione ,un matrimonio o un altra occasione arriverà il momento della corsa all’abito.
Respirate , con qualche piccolo accorgimento si può essere perfette nel look.
Passiamo quindi ad esaminare quali sono le mode e le tendenze in materia, definiamo colori materiali e tutto quello che non può mancare .
Quest’anno i colori sono tenui pastello , i grandi classici ed immancabili bianco e nero, un blu deciso ed argento e oro per ogni dettaglio piccolo o grande che sia .
Il Pizzo torna con prepotenza ad essere come il pane sulla Nutella (sta bene sempre), in particolare abbinato a tessuti soffici ed eterei o in compagnie di uno stile Romantico o da vera Dea Greca.
Ma la cosa più importante è che l’abito dica qualcosa di Voi quindi seguite l’istinto e fatevi tentare dal taglio che più rende il vostro corpo un’opera d’arte ,attenzione però a non sembrare quadri di Picasso.
Non disdegnate i fiori, in questa stagione ci sono fuori e dentro , dall’albero alla camera da letto dalla borsa alla scarpa dai capelli al vestito.

Stile di Primavera

I Volant sono altri amici di questo periodo, danno movimento ai tessuti classici ed alle tinte unite rendono tutto quello che è elegante non troppo serio, bisogna solo fare attenzione a non esagerare con i volant, meglio pochi ma buoni.

Un altro Must è il Plissettato, morbido e movimentato sta b pesantezza giusta e poi il modo in cui fa sentire quel frusciare di stoffa dà un piacevole sapore di eleganza d’altri tempi.
Ricapitolando : La prima regola per scegliere l’abito è stabilire il buget e se per sbaglio vi innamorate di un abito fuori portata non temete ma analizzatene le caratteristiche e cercate di capire cosa vi piace , dopodiché per le più esperte dita sulla tastiera o sul tablet alla volta dell’alternativa on-line per le più tradizionali è l’occasione giusta per dedicarvi un pomeriggio a guardare vetrine ,lasciatevi ispirare e fate di Necessita virtù.