La band toscana dei A Free Mama (Patamu) si racconta su Radio Sardegna Web.

 

Patamù è stato più che risolutivo perché oltre ad essere un servizio chiaro, limpido e cristallino, ti mette a disposizione quello di cui hai per un’artista emergente o semi emergente.

Continua la promozione su Radio Sardegna Web degli Artisti Patamù, la piattaforma che permette agli artisti di tutelarsi dal plagio attraverso la marcatura temporale delle loro opere, con un sistema facile, pratico ed immediato e soprattutto in maniera pressocchè gratuita grazieal sistema “donationware”.

Radio Sardegna Web e Patamu.

Radio Sardegna Web ha il piacere di presentarvi anche per questo mese l’Audio Articolo dedicato a scoprire alcuni tra gli innumerevoli artisti che noi definiamo “trasparenti” e che hanno deciso di tutelare attraverso la marcatura temporale delle loro opere, con un sistema facile, pratico ed immediato e basato sul sistema “donationware” realizzato ed offerto dalla piattaforma Patamu (www.patamu.com) che permette agli artisti di tutelarsi dal plagio e che mette a disposizione una serie di servizi potenzialmente utili che vi invitiamo a scoprire direttamente sulle loro pagine.

Patamu e Radio Sardegna Web, condividono molte idee e obiettivi e per questo, già amiche da tempo, ora si ritrovano unite in un progetto di promozione che tratterà ogni mese un nuovo artista selezionato tra chi, esponente della categoria “fautore di Musica trasparente”, ha scelto di tutelare le proprie opere sulla piattaforma Patamu:
attraverso un’intervista e un articolo si avrà la possibilità di conoscere meglio l’artista e con un brano che entrerà in rotazione quotidiana, conosceremo meglio anche le sue opere.

Questo mese conosciamo meglio gli A FREE MAMA

 

A Free Mama” è il nome di una band di sei ragazzi uniti dalla passione per la musica e per un genere che non può non essere amato: il Funk e parlandoci, è stato subito chiaro quanto sia importante il lavoro e lo studio da musicisti per il loro percorso discografico.

  • Alessandro Gerini, voce solista.
  • Lorenzo Ruggeri, chitarra elettrica.
  • Luca Giachi, basso elettrico.
  • Emanuele Bonechi, batteria.
  • Leandro Giordani, sassofono contralto.
  • Francesco Pantusa, sassofono tenore.

Questi ragazzi sono uno dei tanti esempi di come sia necessario abbandonare l’uso e l’abuso dell’etichetta di “musicista emergente” e quanto invece il concetto di Musica Trasparente calzi a pennello per delineare senza fraintendimenti le figure di questi artisti che si impegnano per dare colore alla loro musica e ad un panorama che meriterebbe una visibilità decisamente più ampia.

Dei professionisti della musica

Gli A Free Mama nascono in quel di Firenze nel 2011 e si dedicano inizialmente a una intensa attività live che li porterà nel 2012 alla pubblicazione del loro primo disco omonimo interamente autoprodotto.
Con questo primo lavoro la band ha l’opportunità di esibirsi in diversi palchi sia italiani che all’estero, partecipando anche a diversi contest e festival musicali, riscuotendo un discreto successo e più di una conferma grazie all’affezione manifesta da parte del pubblico. La band è composta interamente da persone che si sono dedicate professionalmente alla musica, studiando a fondo il proprio strumento e il genere, partendo dal Jazz, caratteristica questa che porta a poter realizzare una reale revisitazione del genere Funk, un genere che ha già dato tutto o quasi,  in una chiave rispettosa ma decisamente più contemporanea.

Si arriva al 2014 e alla stesura di nuove canzoni e alla realizzazione dell’ EP “Marginality” uscito il 17 ottobre 2015, produzione che potete trovare senza alcuna difficoltà su tutte le maggiori piattaforme musicali e che noi di Radio Sardegna Web consigliamo vivamente. Gli A Free Mama sono stati ospiti dello spazio interviste per gli Artisti Patamù e potrete ascoltarli e conoscerli meglio ascoltando l’intervista in cima a questo #AudioArticolo.

 

Sul palinsesto di Radio Sardegna Web, invece, da oggi potrete ascoltare il brano “Now I’m done”, buon ascolto!