I San De Villa da Patamu, si presentano su Radio Sardegna Web.

Patamu è venuto un po’ da se, semplicemente da una ricerca su internet quando ci è presa la voglia di tutelare i nostri brani dal plagio, abbiamo visto che era un’idea geniale e abbiamo aderito alla cosa…

Continua la promozione su Radio Sardegna Web degli Artisti Patamù, la piattaforma che permette agli artisti di tutelarsi dal plagio attraverso la marcatura temporale delle loro opere, con un sistema facile, pratico ed immediato e soprattutto in maniera gratuita, infatti la piattaforma è basata sul sistema “donationware”.

Uno spazio dedicato

Radio Sardegna Web ha il piacere di presentarvi anche per questo mese l’Audio Articolo dedicato a scoprire alcuni tra gli innumerevoli artisti che noi definiamo “trasparenti” e che hanno deciso di tutelare attraverso la marcatura temporale delle loro opere, con un sistema facile, pratico ed immediato e basato sul sistema “donationware” realizzato ed offerto dalla piattaforma Patamu (www.patamu.com) che permette agli artisti di tutelarsi dal plagio ed inoltre mette a disposizione una serie di servizi davvero utili che vi invitiamo a scoprire direttamente sulle loro pagine.  Patamu e Radio Sardegna Web, condividono molte idee e obiettivi e per questo, già amiche da tempo, ora si ritrovano unite in un progetto di promozione che tratterà ogni mese un nuovo artista selezionato tra chi, esponente della categoria “fautore di Musica trasparente”, ha scelto di tutelare le proprie opere sulla piattaforma Patamu:
attraverso un’intervista e un articolo si avrà la possibilità di conoscere meglio l’artista e con un brano che entrerà in rotazione quotidiana, conosceremo meglio anche le sue opere.

Questo mese conosciamo meglio i SAN DE VILLA

 

La Musica Trasparente appartiene concettualmente a tutti quei musicisti che con determinazione continuano a portare avanti progetti e idee musicali che in qualche modo devono trovare spazio e riprendere colore.
Tra questi ci sono per certo i San De Villa, band romana composta da cinque ragazzi, ognuno con una storia importante alle spalle, che insieme hanno trovato modo di esprimere la loro voglia di fare musica. Il gruppo nasce come trio ma nel 2014 con l’uscita di due nuovi EP vede l’ingresso di due nuovi elementi che vanno a dare alla band una spinta maggiore anche nei live che per quanto sia formata da ragazzi molto giovani ha una maturità di fondo che si nota nel loro bisogno di crescere come musicisti.

Attualmente i San De Villa stanno lavorando al loro primo LP e continuano comunque a rilasciare dei singoli come “Delay” , singolo di cui è stato creato anche un videoclip realizzato con una particolare tecnica 3D e girato da uno specialista del settore: il regista argentino Bruno Laurencich.
I San De Villa hanno le idee ben chiare “la qualità premia sempre” affermano, e sono ben consapevoli di fare un lavoro per cui sono necessari enormi sacrifici che si traducono anche in investimenti.

Come affermano nell’intervista, che potrete ascoltare integralmente in questo #AudioArticolo,  fanno parte di questi sacrifici sicuramente le ore passate in studio a provare, ma tutto ciò che permette poi di creare una vera e proprio opera d’arte da mostrare al pubblico vale qualsiasi sforzo: è nei live che la band scarica tutta la sua energia.

Il 29 ottobre 2015 i San De Villa presenteranno l’uscita di un nuovo singolo presso lo storico locale romano de Le Mura (http://www.lemuramusicbar.com/), durante l’esibizione, a distanza di 6 mesi dall’ultimo singolo When Day Is Done, verrà presentato il nuovo singolo: The Risk, incarnazione della vena Elettro-Rock delle ultime produzioni.

Il singolo sarà disponibile sul web a partire dal 15 novembre.

Sul palinsesto di Radio Sardegna Web, invece, da oggi potrete ascoltare il brano “Delay”, buon ascolto!