L’Europeo di calcio 2020 è iniziato da pochi giorni è già tante sono le emozioni che ci ha fatto vivere, sia dal punto di vista calcistico che da quello umano.

L’Italia calcisticamente ha fatto un grande esordio in campo vincendo e convincendo sulla qualità tecnica, tattica e caratteriale del gruppo di Mancini. In questo torneo e nella partita dell’Italia abbiamo è visto e sentito la presenza del pubblico, anche se ancora con solo una parte degli spalti gremita e con l’obbligo di stanziamento e mascherina.

Curioso l’invito dei tifosi dell’Olanda al loro allenatore De Boer di adottare il modulo 4-3-3, a cui lui risponde vincendo in campo con il risultato di 3-2 contro l’Ucraina, ma mantenendo al momento la sua idea 3-5-2.

 

 

Commovente, terribile e inaspettato l ‘episodio che ha visto Christian Eriksen crollare in campo quasi al termine del primo tempo della partita Danimarca – Finlandia. Il giocatore è stato soccorso e protetto dal suo capitano Kjaer e il resto della squadra e grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi è ancora salvo.

Momenti di attesa e angoscia per la sua famiglia e la sua squadra, si attendono esami approfonditi per capire cosa sia successo. Il massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore fanno pensare ad una aritmia ventricolare importante, che porta all’arresto cardiaco e se questa ipotesi verrà confermata, Eriksen non avrà l’idoneità a tornare in campo fino a quando non sarà determinata la patologia che lo ha creato e confermato che questa non sia di ostacolo alla sua attività di calciatore.

Un caloroso saluto e tanti auguri di una pronta guarigione, ad Eriksen , la sua famiglia e la sua nazionale, la Danimarca.

 

Che altre emozioni ci riserverà questo Europeo 2020?

Ve lo raccontEREmo presto, Restate in Ascolto!!!!