26° Giorno di navigazione per Daniele

Trova Facciamo il punto:

Sono passati ormai ben 26 giorni da quando Daniele Strano ha preso il largo dal porticciolo di Marina Piccola, verso quel viaggio che ha pensato, programmato e che ora sta vivendo in maniera profonda così come è profondo il mare su cui si trova e nobile l’intento che lo spinge a continuare a pagaiare giorno dopo giorno per raggiungere l’obiettivo finale: raccogliere più soldi possibili da donare a due progetti di Save The Children, uno estero volto a sconfiggere la mortalià infantile nelle aree più in emergenza del mondo e uno italiano dedicato ai bambini che vivono in situazioni di forte disagio economico che gli impedisce di arrivare anche a quelle attività che alle volte ci appaiono scontate, come il proseguimento dell’istruzione primaria. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale di Save The Children.

Daniele ormai è arrivato oltre metà percorso, lo avevamo lasciato dalle parte del Sinis andando verso Bosa poi Putzu Idu e finalmente Alghero. In questi giorni le donazioni a mano sono aumentate ma sono altrettanto importanti quelle che si possono fare online comodamente da casa.
Daniele si trova a Santa Teresa di Gallura, alla ricerca di un po’ di riposo prima di riprendere il viaggio che entro nove giorni lo dovrebbe riportare a Cagliari, vento e condizioni del mare permettendo.

A seguire alcuni pensieri e riflessioni del nostro coraggioso viaggiatore solidale.

La prossima tappa di Daniele sarà Bosa mentre nei momenti di pausa continua a regalarci immagini straordinarie di paesaggi e tramonti e riflessioni su ciò che sta vivendo vi lasciamo qui sotto alcuni di questi pensieri.

“19° giorno: il tempo sta passando ma oggi il mio fisico non ne vuole sapere di ripartire. Ieri ho voluto strafare e così ho deciso di arrivare fino Alghero partendo da Putzu idu (Oristano ) il tragitto è durato 9h30 e ho incontrato tonni, gabbiani, cormorani…e acquazzoni. Meno Male che ho incontrato a Bosa Mario titolare del Localino (chiosco bar ) che col suo staff ci ha voluto dare una mano in questa catena costiera ancora in fase di completamento. Dal canto mio a donazione ricevuta ho guardando il mare e il cielo sereni e ne ho approfittato per raggiungere l’ultima grande città della costa ovest, Alghero!
Ora sono qui ma dopo 70km di mare non ho più forze .. Oggi riposo! “
“Anche qui a Porto Ferro al chiosco Il Baratto ho trovato la solidarietà a favore di Save The Children .
La storia di questo posto è paradossale: nato 10 anni fa come campo estivo per ragazzi “speciali” questa estate sta soffrendo l’inefficienza amministrativa del comune di Sassari che non concede le carte per l’apertura regolare della struttura e che ha costretto la coop che gestisce questa area a trovare soluzioni alternative. Grazie a Danilo per la sua donazione e venite qui il posto merita!!!!
Col Maestrale onda sicura !! “
“25* Giorno: il mio giro oggi è molto più corto, Santa Teresa – Isola dei gabbiani.
La cosa che da ieri mi è balzata all’attenzione e il gran casino, rumore di motore di barche dalla mattina alla notte. Le persone qui sono tutte nelle stesse calette a urlare e poi trovi quella accanto deserta, e sopratutto è tutto più caro.. Le mani iniziano a dare segni di usura, le articolazioni la mattina si lamentano !! Ho Ancora 9 giorni per arrivare a cagliari con la borsa di Save The Children piena.
Se potete fate una donazione da casa con PAYPAL o bonifico, i dati sono all’interno di questa pagina !!”