“Shardana – Miti e Memorie”, “Beni Benius” e “Andausu Let’s Go!” saranno i primi tre programmi in rotazione continuativa su Radio Sardegna Web.

Abbiamo deciso di promuovere la Sardegna e di incentivare gli interscambi culturali con un ottica orientata all’estero, cercando con la nostra emittente il modo migliore per riuscirci. Abbiamo ritenuto che una trasmissione continuativa delle varie puntate di queste trasmissioni potesse essere la soluzione ottimale per bypassare le differenze di fuso orario tra i vari Stati, problematica questa che qualsiasi webradio, conscia delle potenzialità del proprio mezzo, deve forzatamente affrontare, inoltre questa scelta è stata fatta per rispettare una delle Mission di Radio Sardegna Web: raggiungere chiunque voglia ascoltarci nel mondo uniformemente. La programmazione avverà quindi ad intervalli predefiniti di circa 5 ore, sfalsando l’orario di partenza a seconda del giorno della settimana.

Quali sono le tipologie di questi primi tre programmi?

Con “Shardana – Miti e Memorie” abbiamo una Sardegna presentata da un punto di vista storico, con i miti e le leggende rivisitate e riscritte per ricordare quelle storie che i nostri nonni ci raccontavano e che sono parte della nostra cultura. “Beni Benius” invece ci permette di scoprire l’isola in ogni suo angolo dal comune più popoloso a quello più piccolo di cui alle volte non conosciamo neanche i nomi, anch’essi con un patrimonio di storie, di eventi e manifestazioni.
Infine con “Andausu Let’s Go!” usciamo non solo dai confini regionali ma scopriremo le capitali del Mondo attraverso un viaggio virtuale, ricco di informazioni e dettagli utili che con leggerezza, vi faranno venire la voglia di preparare lo zaino e partire. Un palinsesto dinamico quindi, orientato verso chi è all’estero e vorrebbe riavvicinarsi alla propria terra natia e, al contempo, rivolto anche verso chi, dalla Sardegna, vuole avere un quadro generale verso le principali mete mondiali.