Play Your Passions ritorna con alcune novità, scopriamole insieme!

Le avevamo lasciate appassionate come non mai, desiderose di tornare davanti a un microfono per raccontarci il fantastico mondo popolato da anime, games, cosplay e tanto altro ancora. La novità di questa stagione sarà la nuova rubrica dedicata ai Gaming e alle tematiche che ruotano intorno a questo mondo. E tra questi articoli ci saranno anche degli approfondimenti legati agli argomenti trattati nelle puntate di Play Your Passions.

ATTO 1: Michela e Alice non riescono a non parlarsi neanche per un istante

Rikky: Salve a tutti!
Rinny: Eccoci di nuovo tra voi! Pensavate di esservi liberati di noi, eh? Ed invece siamo tornate, più cariche, più entusiaste, più pazze… ehm volevo dire…
Rikky: più APPASSIONATE che mai!
Rinny: Giusto! Giusto… Ma chi siamo noi? Per chi ancora non lo sapesse…
Rikky: Tipo Rinny, perché lei fa finta di sapere chi siamo, ma in realtà non lo sa.
Rinny: Ma ma ma non è vero! Io sono Michela in arte Rinny!
Rikky: …secondo me te lo sei scritta nella mano, comunque io sono Alice, in arte Rikky!
Rinny & Rikky: Ed insieme conduciamo PLAY YOUR PASSIONS!

Rikky: Ma quindi, cos’è Play Your Passions? Play your Passions (PyP per gli amici), è un programma in cui parliamo di tutto ciò che ci piace ed appassiona, come: cosplay, videogiochi, anime, manga, fumetti, cartoni e chi più ne ha più ne metta!
Rinny: In questo spazio invece troverete degli articoli in cui approfondiremo gli argomenti delle puntate di PyP con immagini, foto degli ospiti e tante altre sorprese.
Rikky: Nel presente articolo in particolare abbiamo deciso di introdurre un po’ questo nuovo format ed approfondire leggermente la puntata sui finali multitpli! Se non l’avete ancora sentita, che aspettate?! Filate subito ad ascoltarla!!
Rinny: Certo! Altrimenti non sapete di cosa stiamo parlando! Ogni puntata dopo la messa in onda la troverete nei podcasts di Radio Sardegna Web!

Rikky: Tornando a parlare dell’argomento di oggi, durante l’episodio vi abbiamo detto di aver fatto un incontro interessante sul pullman…
Rinny: Qualcuno si ricorda di cosa parliamo? Per i più smemorati e per i curiosi ecco a voi la foto dell’ospite speciale dell’articolo di oggi:

Play
Play

Rikky: Ma chi è quel personaggio accanto alla papera? Si tratta di Josh, uno dei protagonisti di “Until Dawn“, un videogioco che abbiamo citato e discusso durante l’episodio radiofonico. La cosa divertente è che il padrone della papera somigliava in maniera incredibile a questo personaggio!
Rinny: Siccome, per ovvi motivi di privacy, non potevamo postarvi una foto del ragazzo in questione per poter comparare il suo viso con quello di Josh e darci ragione, abbiamo trovato, a mio parere, un ottimo compromes

Play

Rinny: Cosa che: “esperti di photoshop levatevi proprio, eh”.

Rikky: Oltre a parlare di “Until Dawn” abbiamo accennato anche ad altri videogiochi in cui le scelte del giocatore possono influenzare il finale o alcuni particolari della storia, tra cui “Beyond” e “Heavy Rain”.
Rinny: Questi due giochi sono stati creati dallo stesso studio, il Quantic Dream. Proprio per questo motivo possiamo trovare un easter egg molto interessante in Beyond: nella scena in cui la nostra Jodie cerca di racimolare qualche soldo per sé e per gli amici senzatetto, se sorvoliamo con Aiden sopra la testa del signore intento a leggere il giornale troveremo un articolo molto particolare in cui si parla del caso del “Killer dell’origami”, chiaro riferimento ad “Heavy Rain”

Play

Rikky: Che poi è più o meno la stessa cosa che aveva fatto Naughty Dog in “Uncharted 3”, dove si poteva trovare un articolo che parlava del fungo parassita di “The Last of Us”.

Rinny: Bene, direi che per oggi è tutto, congratulazioni per essere sopravvissuti fino alla fine del nostro primo articolo!
Rikky: COMPLIMENTI! Avete sbloccato il primo obbiettivo!!

Play

Rikky: Mi raccomando, collezionateli tutti!
Rinny: Prima di salutarvi vi ricordiamo che potete contattarci tramite il nostro ask: “Play Your Passions” o tramite la nostra mail: “playyourpassions@hotmail.com”!

Rikky & Rinny: Ci ritroviamo al prossimo articolo di Play your Passions!