Hai completato la lista dei libri da leggere fatta ad inizio anno? Tra questi, quali sono stati i libri consigliati dai tuoi amici? Quali pensi diventeranno i tuoi nuovi libri preferiti? Qualche audiolibro in elenco?

Intanto rilassati, prendi un aperitivo con noi e goditi questa puntata di #ParoleInCalice la nuova webserie di Radio Sardegna Web in collaborazione con le Pergamene di Melquiades e per l’occasione ospite nella splendida cornice del #ADCafè

 

GUARDA LA PUNTATA

GRAMSCI TRA I NOSTRI GIORNI E IL SUO TEMPO. GIUSEPPE MANIAS – PAROLE IN CALICE [ 10 ]

Nono appuntamento con #ParoleInCalice, la nuova Web serie di Radio Sardegna web interamente dedicata alla letteratura e alla scrittura. In questo episodio, Danilo e Eder intervisteranno  Giuseppe Manias: Direttore della Biblioteca Gramsciana. Nel 2007 ha curato per i Quaderni Tresso nel n. 60 la bibliografia all’unico discorso parlamentare di Antonio Gramsci e nel n. 63 della stessa rivista ha pubblicato, due suoi saggi dal titolo “Antonio Gramsci e il movimento anarchico nel periodo de L’ordine Nuovo” e “Camillo Berneri tra Antonio Gramsci e Carlo Rosselli”. Tra le altre opere ha curato nel campo artistico nel 2014 Efisio Cadoni : la forma della bellezza con Flaminia Fanari e Paolo Sirena, e i cataloghi nel 2019 di Pinocchio & Friends : doveva essere un fotoromanzo e Alfabeti, nel 2018 all’interno del volume La Sardegna e la guerra di liberazione : studi di storia militare ha curato insieme a Daniele Sanna un saggio sui martiri di Sutri. E’ spesso impegnato in convegni e in attività divulgative nelle scuole sul pensatore alerese.

Dalla splendida cornice dell’AD Cafè di Monserrato, ogni settimana all’ora dell’aperitivo Danilo Mallò, scrittore, Autore del libro “Memorie di un’anima”, Presidente dell’associazione culturale “Le Pergamene di Melquiades” e grande patito del mondo degli Scacchi; e Eder Secci, Speaker, Filosofo e Scrittore del libro “Contus – I Racconti del Focolare”, curatore della rubrica il caffè corrotto su Radio Sardegna Web, intervisteranno uno scrittore diverso davanti a un buon bicchiere, a proposito delle sue opere, della sua passione per la scrittura e delle preferenze letterarie.