Hai completato la lista dei libri da leggere fatta ad inizio anno? Tra questi, quali sono stati i libri consigliati dai tuoi amici? Quali pensi diventeranno i tuoi nuovi libri preferiti? Qualche audiolibro in elenco?

Intanto rilassati, prendi un aperitivo con noi e goditi questa puntata di #ParoleInCalice la nuova webserie di Radio Sardegna Web in collaborazione con le Pergamene di Melquiades e per l’occasione ospite nella splendida cornice del #ADCafè

 

GUARDA LA PUNTATA

Il Giovane Peppino Impastato, la mafia ieri e oggi. Giovanni Impastato – 📚 Parole in calice [11]

Puntata speciale di #ParoleInCalice, la nuova Web serie di Radio Sardegna web interamente dedicata alla letteratura e alla scrittura. In questo episodio Danilo e Eder intervisteranno Giovanni Impastato in occasione dell’uscita del suo ultimo libro: Mio fratello, tutta una vita con Peppino, che di recente lo ha visto impegnato in un ciclo di presentazioni in tutta la penisola.

Giovanni ha raccolto l’eredità di suo fratello Peppino Impastato, uno dei nomi simbolo nella lotta contro lo strapotere di Cosa nostra, diventando a sua volta un fermo punto di riferimento per coloro che, direttamente o indirettamente, ne sono stati vittime. Per la prima volta racconta in un opera la vita di Peppino da un punto di vista inedito, quello della sua infanzia. Ci parlerà inoltre dei suoi ricordi su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e dell’evoluzioni della mafia che hanno portato al superamento dello stragismo in favore di un entità sempre più forte e radicata nella quotidianità. Sarà molto interessante la riflessione su come spesso, nel raccontare di argomenti così delicati, attraverso note pellicole cinematografiche, serie tv e prodotti di intrattenimento si rischi di cadere in una vera e propria eroizzazione di figure che andrebbero contestate nella loro interezza.

Dalla splendida cornice dell’AD Cafè di Monserrato, ogni settimana all’ora dell’aperitivo Danilo Mallò, scrittore, Autore del libro “Memorie di un’anima”, Presidente dell’associazione culturale “Le Pergamene di Melquiades” e grande patito del mondo degli Scacchi; e Eder Secci, Speaker, Filosofo e Scrittore del libro “Contus – I Racconti del Focolare”, curatore della rubrica il caffè corrotto su Radio Sardegna Web, intervisteranno uno scrittore diverso davanti a un buon bicchiere, a proposito delle sue opere, della sua passione per la scrittura e delle preferenze letterarie.