Cristiano Ronaldo alla Juventus?

L’ultima parola spetta a Ronaldo e Florentino Perez

La notizia è da giorni sui giornali: sarà vera o no? Ma la società Juve può sostenere un ingaggio netto di 30 milioni di euro l’anno per 4 anni? Quindi un’operazione tra cartellino e ingaggio di circa 400 milioni di euro? Fantacalcio? La notizia potrebbe essere vera, ma ancora bisogna attendere e capire se effettivamente si farà e in caso si avverarsi un’operazione simile il come e quali i vantaggi. Cristiano Ronaldo è un super professionista che nonostante l’età e il suo ricco ingaggio si sottopone quotidianamente ad allenamento e dieta ferree , tanto che ha avuto pochissimi infortuni in carriera ed il suo rendimento è sempre in costante crescita. Pertanto l’uomo e il professionista potrebbe volersi confrontare con il campionato italiano e vincere titoli anche li. Inoltre non è rimasto indifferente agli applausi degli juventini in occasione della rovesciata in Champions ( a lui gli avversari difficilmente applaudono).

La Juventus non pagherebbe da sola l’ingaggio ma potrebbe essere sostenuta da un  sostanzioso contatto della FCA, oltre all’aumento del ostello economico degli  sponsor attuali, all’aumento delle azioni in borsa. Non sottovalutiamo anche il fattore merchandising: la Juventus deve aprire quest’anno diversi store e attività nel mondo e l’immagine di Cristiano Ronaldo aiuterebbe di certo se pensate ai suoi 360milioni di followers.  Il costo del cartellino sarebbe facilmente pagato da alcune cessioni. Dal punto di vista tecnico, bisogna valutare l’impatto nello spogliatoio: se fosse positivo la squadra farebbe un stato di qualità in ottica Champions e nella conquista dello scudetto e della Coppa Italia, viste le ottime strategie di mercato fino in questo momento attuate dalle concorrenti dirette ( Napoli, Inter e Roma).

Per il campionato italiano sarebbe un nuovo inizio di ulteriore miglioramento tecnico e di fatturato per tutti. L’ultima parola spetta a Cr7 e Florentino Perez, attendiamo gli sviluppi. Tu che ne pensi della strategia Juventina? meglio ringiovanire i reparti o andare in questa direzione e farlo successivamente con gli introiti incassati?