[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Radio Sardegna Web e il Blues con Note Blues!

L’unico programma radiofonico sul blues in Sardegna.

Questa settimana, ma anche la prossima, Note Blues vi porta a conoscere la realtà musicale blues italiana, promuovendo band ed artisti del nostro territorio.
Più di una volta, anche in manifestazioni musicali all’estero, le band e gli artisti blues italiani si sono distinti per la qualità e l’intensità con cui hanno suonato e cantato la musica neroamericana.
Quale occasione migliore con Note Blues per farvi un resoconto delle band e degli artisti?
Partiremo con Arianna Antinori di Vicenza, considerata la Janis Joplin italiana. Basta ascoltare la sua voce. Ci sposteremo, poi, a Milano per conoscere gli Sly Wolf, band composta da artisti caratterizzati da esperienze musicali di alto livello (ad esempio uno dei componenti ha collaborato con Vasco Rossi).
Da Milano a Verona, per conoscere la True Blues Band, anche loro dotati di una grande ritmica ma soprattutto si distinguono per l’intensità con cui suonano la musica blues.
Andremo anche a Cesena, per conoscere Emanuele J Sintoni e a Roma per ascoltare una delle voci femminili più apprezzate nel jazz, acid jazz ed anche blues, quella di Alessia Piermarini.
Nella seconda parte di Note Blues scopriremo che anche la Sardegna offre del blues di qualità: Francesco Piu di Sassari, che da un po’ di tempo ha deciso di girare per tutta l’Italia e non solo, e l’eccentrico Salvatore Amara e la sua Easy Blues Band di Cagliari.
Torneremo a Roma, per ascoltare i Jona’s Blues Band, che ci hanno sorpreso facendo suonare in un loro album, alla batteria, Carlo Verdone (che ha tenuto incredibilmente bene il tempo) e Renzo Arbore alla voce.
Torneremo a Milano per scoprire un’altra cantante di pregevole fattura: Amanda Tosoni, che con la sua band gira spessissimo l’Italia facendosi apprezzare per i suoi concerti ed il livello del suo blues.
Chiuderemo questa puntata con Carmine Migliore di Capua-Caserta, che si caratterizza per un blues energico, ritmato e molto vicino al rock.

Tutto questo andrà in onda Martedi 30 Giugno alle 19:00 (UTC +1) su Radio Sardegna Web. E la prossima settimana altra razione di buon blues Made in Italy….ma prima dovete ascoltare questa di puntata! Ci ascolterete?

[/vc_column_text][mk_gallery images=”1300,1301,1302,1303,1304,1305,1306,1307,1308,1309″ style=”grid” structure=”column” column=”5″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”150″ image_quality=”1″ margin_bottom=”20″][/vc_column][/vc_row]