[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Radio Sardegna Web e il Blues con Note Blues!

L’unico programma radiofonico sul blues in Sardegna.

Anche questa settimana Note Blues con voi per farvi conoscere la musica neroamericana ed i maestri di questo stile musicale che hanno lasciato un segno idelebile. Martedi 12 Maggio 2015 alle ore 19:00 (UTC+1), la puntata numero sette di Note Blues sarà caratterizzata da un intervista ad uno dei nostri RSW Artist: Giò Vescovi.
Il cantante di Caserta sarà in collegamento telefonico con noi e ci parlerà della sua ultima fatica discografica “Don’t look black”, che promette di distinguersi nel panorama blues italiano.
Ma nella puntata non ci sarà solo Giò Vescovi, ma anche molti maestri del blues che in un modo o nell’altro hanno lasciato un gran bel segno nella musica neroamericana.
Per esempio Howlin Wolf (chitarrista, cantante e armonicista), considerato uno dei massimi esponenti della musica blues, tanto che nel 2004, il magazine Rolling Stone lo piazzò al numero 51 nella sua lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi. Diversamente da molti altri musicisti blues, durante la sua scalata al successo, Wolf ottenne sempre un grosso riscontro commerciale e finanziario.
Altro personaggio che ascolteremo è Gary Moore (chitarrista e cantante). Ormai defunto ma nella sua vita ha suonato tanti stili musicali, metal compreso, e poi si è fermato in quello che più gli dava soddisfazione: il blues. Ascolteremo anche Roy Buchanan, chitarrista di buon livello, capace di fare delle cose straordinarie con la sua chitarra ma nella vita privata tossicodipendente da cocaina, con seri problemi di alcolismo e tormentato da problemi interiori. Non fece una bella fine: morì impiccato in una cella.
Dunque…

Cosa aspettate? Martedi 5 Maggio alle 19:00 (UTC +1) su Radio Sardegna Web (www.radiosardegnaweb.com) vi aspetta una bella razione di Blues!

[/vc_column_text][mk_gallery images=”978,979,980,981″ style=”grid” structure=”column” column=”2″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”350″ image_quality=”1″ margin_bottom=”10″][/vc_column][/vc_row]