METAMORFOSI” è il titolo del nuovo album in studio dei Mataleòn, in uscita oggi 3 marzo 2017 con la produzione artistica di Olly Riva.

I Mataleòn per noi sono stati amore a primo ascolto. Quindi il passaggio successivo, ovvero quello di proporgli di far parte degli RSW Artists, è stato quasi dovuto. E Radio Sardegna Web continua a voler diffondere e promuovere quelle realtà musicali che portano avanti progetti di qualità.
I Mataleòn sono una band lombarda e il loro nuovo disco Metamorfosi è un concept album dedicato ai sentimenti e agli stati d’animo. L’ascoltatore sarà trasportanto all’interno di tante storie, 10 canzoni che raccontano ognuna una storia ben precisa.

In concetto di Metamorfosi

Amore, fiducia,malvagità, e concetti meno noti, come la paranoia e il bipolarismo, sono le tematiche con cui la band ci chiama a riflettere. E il titolo Metamorfosi, che prende spunto dall’opera kafkiana, è quello che succede inevitabilmente ad ognuno di noi. Una necessita quella del cambiamento che non è solo una scelta, ma una realtà impossibile da evitare. I testi scritti dal cantante Tommaso, sono ispirati ad alcuni personaggi delle serie televisive, che si prestavano bene per raccontare questi sentimenti. Come nel singolo Carrie, ispirato alla protagonista della serie Homeland, una donna problematica affetta da disturbo bipolare. Il singolo uscirà domani con il video ufficiale e vede la protagonista, devastata dalla sua alterazione mentale, lottare contro qualcuno che non si sa bene se esista realmente.Il videoclip è stato affidato alla scrittura, regia e post produzione di Giorgia Brandolese e Francesco Pucci (The Tape Agency), che hanno deciso di portare in scena un argomento sicuramente ostico e complesso da trattare.

Collaborazioni importanti per questo nuovo disco

Parliamo di collaborazioni che sono tante ed importanti: Paolo Fresu, trombettista jazz noto per la sua ecletticità,Max Zanotti, voce dei Deasonika e Casablanca, cantautore dal forte spessore artistico e Mario Zucca, attore e doppiatore dalla voce inconfondibile. Sarà presente, inoltre, Simone Rossetti Bazzaro,violinista di incredibile talento, che ha suonato con Giovanni Nuti, Fiorella Mannoia, Zucchero, Sursumcorda e molti altri.Metamoforsi verrà presentato dal vivo sabato 18 marzo 2017 presso il Rock’N’Roll Club di Rho (Mi).

 

Potete trovare altri articoli riguardanti i Mataleòn nella sezione dedicata alla rubrica #8Max

 I Mataleòn sono:

Tommaso Di Blasi: voce/chitarra

Andrea Giuliani: chitarra

Manuel Schiavone: basso/cori

Daniele Bocola: batteria