[vc_row][vc_column width=”1/1″][mk_icon_text skin=”dark” default_txt=”WEBLOG – 01″ hover_txt=”…a cura di Martino Corti” target=”_self” icon=”icon-bug” icon_size=”48″ animation=”forthy-five-rotate”][vc_column_text]

Connessioni tra web e realtà

Siamo sul web perché esistiamo o esistiamo perché siamo sul web?
Troppo serio? Ok, scusate.
Avete mai guardato attoniti la finestrella a destra sulla vostra pagina di facebook “5 amici compiono gli anni oggi” e 3 non avevate idea di chi cazzo fossero?

Benvenuti nel mondo dei Monologhi weblog!

[/vc_column_text][mk_audio mp3_file=”http://www.csmwebmedia.com/MONOLOGHIWEBLOG/WEBLOG-01.mp3″ small_version=”false” file_title=”ASCOLTA IL WEBLOG:”][vc_video link=”http://www.youtube.com/watch?v=yE3nWZ74f7k” animation=”scale-up”][vc_column_text]”Divieto d’accesso” –   E’ una mia canzone che fa parte del disco e spettacolo “Le cose non contano nulla-Monologhi pop vol.1“[/vc_column_text][mk_divider style=”single” divider_width=”full_width” margin_top=”20″ margin_bottom=”0″][mk_toggle title=”Chi è Martino Corti?” icon=”icon-bug” icon_color=”#008000″]Sono Martino Corti, vivo a Milano e faccio dischi e spettacoli di Monologhi pop, monologhi alternati a canzoni (non monologhi cantati come alcuni pensano sentendo o leggendo questo nome).

“Carino Monologhi pop ma perché?”

Beh, perché se dici teatro-canzone i giovani pensano “che due palle il teatro” e i critici “ecco un altro che porta in giro Gaber”.

Quello che facciamo è partire da tutto il bello che c’è stato per creare qualcosa di nuovo.
Credo, soprattutto per rispetto del pubblico, che si debba smettere di usare grandi nomi per girare i teatri di tutta Italia e si debba finalmente portare in giro il nuovo.
Sul palco con me ci sono il chitarrista Luca Nobis e il Dj Producer Kustrell (che ci ha permesso di unire elettronica e acustica).

Scriviamo tutto noi.

Camilla Salerno, ormai mia moglie, ha fondato l’etichetta “Cimice” ed io sono diventato socio.
Lei si occupa di tutto ciò che sta “dietro”.
Abbiamo deciso di provarci con le nostre idee, la nostra energia e siamo riusciti a creare un team di professionisti che all’occorrenza collaborano con noi. Rosario Parrotta per esempio cura tutta la parte tecnica; Gianfelice Facchetti è con me regista degli spettacoli; Vittoria Papaleo cura la scenografia.

Da una parte percorriamo la strada “classica”, quindi teatri, radio, televisione dove fosse possibile, ma dall’altra concretizziamo alcune tra le migliaia di idee “alternative” che ci vengono in mente.
In questo modo possiamo alimentare questo splendido viaggio e allargare la rete quotidianamente.

Il primo disco e spettacolo: “Le cose non contano nulla-Monologhi pop vol.1” è uscito nel 2012 e ci ha permesso di fare più di 40 repliche nel tour acustico “Viaggio negli spazi live tour”. Siamo stati in spazi non convenzionali (come gallerie d’arte, falegnamerie e laboratori tessili) e siamo arrivati a veri e propri teatri (a Milano al teatro Franco Parenti, allo Spazio Tertulliano; al Teatro del Sale di Firenze, al Theatro del Vicolo di Parma; al Teatro Araldo di Torino).
L’1 ottobre 2014 è uscito “C’era una svolta-Monologhi pop vol.2″ dove abbiamo unito elettronica e acustica accogliendo a braccia aperte il Dj Producer Kustrell.
Abbiamo debuttato a Milano aprendo la stagione dello Spazio Tertulliano (dall’ 1 al 12 ottobre).

Oggi portiamo in giro i Monologhi pop adattandoci a situazioni e budget molto differenti.
Guardiamo cosa ci accade e cosa accada intorno a noi “raccogliendo materiale” per il prossimo disco/spettacolo di Monologhi pop!

“La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto”

ha scritto Charles Bukowski; noi abbiamo trovato il modo di far pagare il biglietto.

Continuando a condividere, le cose “accadono” e questa connessione con Radio Sardegna Web è l’ennesima dimostrazione.

Siamo felicissimi di far parte di questo gruppo e ringraziamo tutto la staff per aver trovato con grande entusiasmo uno spazio per i Monologhi weblog.
Ogni due settimane condividerò con tutti voi un monologo-audio che partirà da un argomento che imperversa sul web per finire chissà dove o per non finire proprio.. Ogni monologo sarà accompagnato dal link di un video di youtube. Questi video potranno essere di canzoni (mie o di altri artisti “trasparenti”) ma non solo..

Speriamo con Weblog di “sorridere profondamente” con tutti voi e di scatenare una marea di connessioni!

Viva tutto!
Martino


www.cimicerecords.it

www.martinocorti.it
Facebook: Martino Corti
Twitter: @martinocorti
Instagram: martinocortimonologhipop
Canale ufficiale Youtube: Martino Corti[/mk_toggle][/vc_column][/vc_row]