Arriva su Radio Sardegna Web una nuova rubrica: 3 Minuti a cura di Guido Scorza

Una finestra che ci terrà settimanalmente informati su quelle tematiche relative a internet, diritto e politica dell’innovazione che sembrano a volte distanti dalla nostra quotidianità ma che possono in realtà condizionarla notevolmente.

Una rubrica questa che ci permette di affrontare in maniera diretta tutte quelle tematiche che rientrano perfettamente nell’ottica del nostro progetto webradiofonico, trattate magistralmente da Guido Scorza, avvocato, Dottore di ricerca in Informatica Giuridica e Diritto delle Nuove Tecnologie.

Collabora con diverse testate giornalistiche (Il Fatto Quotidiano, Wired, L’Espresso per citarne alcune), presidente dell’Istituto per le politiche dell’innovazione è impegnato da anni a dialogare con diversi mondi come quello universitario, imprenditoriale, la società civile, in modo da riuscire a creare un dialogo che porti poi a delle proposte pratiche che aiutino il paese a cogliere tutte quelle opportunità che le nuove teconologie offrono.
E la webradio fa di sicuro parte di quelle nuove tecnologie che possono, se ben utilizzate, fare un passo avanti verso l’innovazione di un mezzo, come quello radiofonico, che continua a restare in vita: anzi proprio da questo rinnovamento nasce la voglia di sfruttare al meglio un potenziale spesso inesplorato o mal utilizzato.

Un grazie a Guido Scorza che con la sua disponibilità permette a Radio Sardegna Web di offrire una finestra aggiuntiva su queste tematiche.

Potrete trovare ogni martedì l’Audio Articolo della rubrica provvisto di player per ascoltare il contributo audio direttamente sul nostro sito a QUESTO LINK

“3 Minuti” con Guido Scorza andrà in onda anche come trasmissione radiofonica, in rotazione:
Martedì, Giovedì e Sabato a questi orari: 01.00 – 05:00 – 09:00 – 13:00 – 17:00 – 21:00 (UTC+1)