[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Radio Sardegna Web e il Blues con Note Blues!

L’unico programma radiofonico sul blues in Sardegna.

Anche questa settimana Note Blues con voi per farvi conoscere la musica neroamericana ed i maestri di questo stile musicale che hanno lasciato un segno indelebile. Martedi 09 Giugno 2015 alle ore 19:00 (UTC+1), 10° appuntamento di Note Blues:
La puntata numero dieci di Note Blues sarà caratterizzata da un intervista a Christian Salaroli, chitarrista e cantante di Bergamo. Christian è tornato ad esibirsi dopo un periodo di pausa, anche perché non riesce a stare troppo tempo lontano dalla musica blues.
Nell’intervista impareremo a conoscerlo, scopriremo il suo pensiero musicale ed ascolteremo anche alcuni suoi brani rimasti nel cassetto ma pronti da utilizzare, in attesa di un suo disco che dovrebbe vedere la luce nel 2016.
Ma Note Blues non sarà solo Christian Salaroli, infatti in scaletta avremo anche Eric Clapton, chitarrista e cantante il cui amore per il blues non è assolutamente una novità, ascolteremo anche l’armonicista di colore James Cotton, molto conosciuto nel panorama musicale blues internazionale.
E poi continueremo con John Hammond, figlio di John Hammond Senior, proprietario della Columbia Record, che in tempi passati ha scoperto tantissimi artisti che poi hanno fatto la storia della musica (fra questi Billie Holiday…che poi scartò).
Conosceremo anche Robert Johnson, capace di creare intorno a se un alone di mistero: si dice che abbia venduto l’anima al diavolo in cambio di una capacità assoluta nel suonare la chitarra.
E poi avremo Charlie Musselwhite, anche lui armonicista, tuttora in attività, ospite nel 2004 al Narcao Blues Festival da noi in Sardegna.

Questo è quello che noi di Radio Sardegna Web (www.radiosardegnaweb.com) vogliamo proporvi nella puntata di Note Blues che andrà in onda Martedi 09 Giugno alle 19:00 (UTC +1). Che fate? Ci ascoltate?

[/vc_column_text][mk_gallery images=”1181,1182,1183,1184,1185,1186″ style=”grid” structure=”column” column=”3″ scroller_dimension=”400″ thumb_style_width=”700″ thumb_style_height=”380″ enable_title=”true” height=”300″ image_quality=”1″ margin_bottom=”20″][/vc_column][/vc_row]