CHI SIAMO?

 

Siamo una Emittente Radiofonica Multimediale (ERM), capace di applicare una gestione funzionale dei propri contenuti, sviluppandoli indipendentemente per singola piattaforma di diffusione multimediale (flusso Audio Streaming, Canali Social, Blogging/Website) Dal 2015 operiamo nel variegato mondo della radiofonia web, distinguendoci dal coro per la scelta di costruire un palinsesto completamente basato su due linee guida primarie: la Valorizzazione della Sardegna all’estero, mediante contatti diretti con le comunità dei Sardi residenti all’estero, e la tutela e diffusione della Musica Trasparente, ossia quella che non rientra nel ristretto cerchio degli artisti mainstream pur essendo molto affermate nei territori in cui operano.

Lo staff coinvolto nel progetto è attualmente composto da 20 tra collaboratori, content creators, autori, speaker e tecnici dislocati geograficamente tra Germania, Sardegna, Lazio, Emilia, Malta, Spagna, Argentina. L’emittente conta all’attivo oltre 20 trasmissioni differenti, di cui 17 format radiofonici originali, dedicati all’informazione, la cultura, territorio e la promozione musicale, ideati e serializzati sin dalla sua prima annualità.

 

QUANTI SIETE?

Radio Sardegna Web è realizzata ispirandosi all’attualità del settore in Europa, quindi con l’obiettivo di permettere una comunicazione di tipo globale, accessibile a tutti sfruttando le innate caratteristiche di immediatezza come mezzo di comunicazione della radiofonia e un utilizzo attento e contemporaneo delle nuove tecnologie, questo per offrire maggiori servizi e di miglior qualità.

Quanti siete? Questo è il fulcro della nostra mission: arrivare al maggior numero di utenti possibile senza forzare la mano, gradualmente e in maniera costante. Conosciamo ogni singolo artista che trasmettiamo, conosciamo ogni nostro collaboratore, vogliamo costruire una community che Vi coinvolga piacevolmente.

L’emittente ha un target d’utenza composto da un 54% di Donne e 46% Uomini. Il target d’età oscilla orientativamente dai 17 ai 60 anni. Negli ultimi due anni mantiene un trend in crescita che vede nella stagione radiofonica 2019 una media di circa 1160 Visitatori unici e 6500 pageviews al giorno, per un totale in media mensile di circa 35260 visitatori unici e 197817 pageviews nei 30 giorni.