Il ritorno di Fare Musica e Non i Padroni!

 

Per gli affezionati di Fare Musica e non i Padroni che in queste settimane si sono chiesti che fine avessimo fatto, la risposta è “siamo andati in vacanza”. Semplicemente ci siamo presi un mese “sabbatico” dopo una lunga serie di puntate, ma siamo tornati più carichi che mai!

Non potevamo lasciarvi così senza neanche un saluto e allora a partire da giovedì 8 giugno, ci ritroveremo solita ora e solito posto a parlare di Musica!
Le prossime quattro puntate, che andranno poi a chiudere la seconda stagione di Fare Musica e non i Padroni, saranno dedicate al canto e all’insegnamento del canto. E lo faremo in un modo davvero speciale anche grazie alla collaborazione della Voice and Soul di Rachele Serra.

La scuola di Rachele

Fare Musica e non i Padroni, il programma condotto da Davide Martello e Francesca Marini ha sempre dato spazio alla musica “Trasparente” e questa volta possiamo tranquillamente utilizzare anche il termine “emergente”, ma partiamo dal principio.
Rachele Serra, insegnante di canto, l’unica certificata e abilitata all’insegnamento del metodo Crossover dalla docente Giovanna Gattus per la Regione Sardegna, ha scelto Radio Sardegna Web per far vivere alle sue allieve una esperienza nel mondo della radio.
Rachele gestisce l’associazione culturale e musicale “Voice and Soul” a Cagliari e da anni lavora per dare ai suoi allievi un metodo e un approccio professionale al canto.

Michela Ibba: una piacevole scoperta!

Nella prima puntata conosceremo Michela Ibba, una giovanissima cantante dalle idee molto chiare. La sua passione per la musica risale all’infanzia e da diversi anni ha iniziato a studiare canto nella Voice and Soul, seguita attentamente da Rachele e non solo. Come avrete modo di ascoltare Michela ha già iniziato anche a cimentarsi come autrice, scrivendo il testo del brano inedito “Io esisto”. Non vogliamo anticiparvi nulla, possiamo però dire con certezza che per noi è stata una bellisima giornata quella passata in compagnia di Rachele e Michela.
Spesso su Fare Musica e non i Padroni ci ritroviamo a trattare tematiche che ci portano anche a considerazioni amare. In questo caso invece abbiamo avuto modo di scoprire che esiste ancora un sentimento di fiducia e di speranza verso il mondo della musica. E tutto questo grazie alla maturità e alla forza della giovanissima Michela, che ci ha lasciato spesso senza parole per la sua profondità di pensiero.

L’appuntamento è quindi per giovedì 8 giugno a partire dalle 19:05 su Radio Sardegna Web. Vi ricordiamo inoltre che potrete riascoltare le puntate via podcast che potete trovare nella sezione dedicata di questo sito.