Si è conclusa Domenica 2 Agosto la terza edizione di “Sulle strade del Blues” il Festival Blues di Cagliari e Radio Sardegna Web ha avuto modo di seguire l’evento in quanto radio partner ufficiale della manifestazione.

Sono state tre giornate all’insegna della musica, della passione, che spinge gli organizzatori a non mollare nonostate i tempi difficili e dell’amicizia che ha portato i musicisti ad alternarsi sul palco in varie formazioni in un clima davvero di festa e armonia.

E noi di Radio Sardegna Web vogliamo raccontarvi queste tre giornate e lo faremo con tre speciali sulle tre giornate di Festival, con le interviste a tutti gli artisti che si sono esibiti e che il nostro uomo del Blues Massimo Salvau ha realizzato sia prima che dopo il concerto, per darvi modo di scoprire le sensazioni e le emozioni di chi si appresta ad esibirsi e tutto quello che si si prova dopo che l’adrenalina viene scaricata sul palcoscenico.

A condurre questi tre speciali, in onda ogni Martedì alle ore 19:00 (UTC+1) ci saranno le stesse persone che hanno curato in loco l’evento: Massimo Salvau, Davide Martello e Francesca Marini che ripercoreranno quelle tre giornate secondo il loro punto di vista, il loro vissuto e quindi tutto ciò che è stata questa terza edizione del Festival “Sulle strade del Blues”.

Il tutto si è svolto nella splendida location del Lazzaretto di Cagliari gestita dalla Cooperativa Sant’Elia 2003, cogliamo anche l’occasione di ringraziare Chiara Corona e Morgan Cera e tutto lo staff della Cooperativa per l’accoglienza e il supporto che ci hanno riservato.
Ringraziamenti che vanno anche agli organizzatori del Festival per averci dato l’opportunità di parteciapare a questa manifestazione, con la speranza che non passi mai la voglia di impegnarsi per portare sul palco la musica, quella che noi abbiamo definito TRASPARENTE, ma che per la fortuna di tutti esiste e resiste nonostante le difficoltà.

Quindi segnatevi sul calendario queste tre date Martedì 11 – 18 – 25 Agosto 2015 ore 19:00 con “Sulle strade del Blues” speciale Festival 2015 come sempre su www.radiosardegna.com!

DAY 1

Martedì 11 Agosto ore 19:00 si parte con la prima giornata di Festival che ha visto alternarsi sul paco tre band sarde e un quarto artista proveniente da Reggio Calabria.

The Rebel Blues Band (Cagliari)
Bad Blues Quartet (Cagliari)
Nur (Sardegna)
Fabrizio Canale (Reggio Calabria)

DAY 2

Martedì 18 Agosto ore 19:00 si prosegue con il racconto della seconda giornata di Festiva che ha avuto come protagonisti tre artisti sardi e due provenienti da Caserta e da Milano.

Nikita & The Latecomers (Cagliari)
Hola La Poyana (Cagliari)
Giò Vescovi (Caserta)
Davide Pirodda (Cagliari)
Tino Cappelletti (Milano)

DAY 3

Martedì 25 Agosto speciale con la terza e ultima serata del Festival il Rock’n’Roll Day dove si sono esibiti solo artisti sardi con la chiusura di Salvatore Amara uno degli organizzatori della manifestazione.

Nox feat. Paolo Demontis (Sestu)
The Ticks Trio (Cagliari)
The Wheelers Trio (Capoterra)
The Wolly Cats (Muravera)
Salvatore Amara & The Easy Blues Band feat. Mino Martone, Anna Cardia e Valentina Frau (Sardegna).