Attenzione! Attenzione!

Radio Sardegna Web ha il piacere di presentarvi ContamiNarendi un nuovo format che entrerà a far parte del palinsesto a partire da sabato 12 Dicembre alle ore 19:00 e in replica il lunedì alle ore 22:00.

Marco Floris ideatore e conduttore del programma ci accompagnerà in ogni puntata all’interno delle tante realtà culturali della Sardegna e non solo e lo farà in compagnia di Gianni Mascia coautore del programma che darà il suo contributo dal salotto della scuola popolare di poesia de Is Mirrionis (CA).
Nel programma si alterneranno tanti ospiti e alcuni di questi saranno presenze fisse o quasi, per citarne due Alessandro Macis Presidente dell’associazione l’Alambico che in questi anni si è occupato di organizzare e promuovere la cultura musicale e cinematografica e Stefano Piroddi editore e fondatore della casa editrice “La città degli DEI”.
Letteratura, cinema, musica, poesia questi sono gli ingredienti che Marco Floris conduttore, appassionato di musica, cultura e promotore della contaminazione tra le varie discipline mette sul piatto per dare vita a un programma che vuole dare spazio alle tante realtà che cercano di emergere. Con lui Gianni Mascia, il poeta “un dreamer nel senso lennoniano” così ama dire di sé, Poeta, scrittore, traduttore, direttore della rivista letteraria “Coloris de Limbas”, autore di vari libri di successo.

Queste sono le parole di Marco Floris che descrivono in programma

Contaminarendi è un interspazio in cui la Web Radiofonia si fa portavoce per promuovere la realtà
socioculturale sarda, dando voce in modo particolare alle realtà underground e cercando di
sviluppare massa critica nei confronti dello strapotere dei media conformisti.
Un contenitore multimediale, con l’intento di sfruttare le potenzialità del WEB , abbattendo le
distanze e i confini.
Sua peculiarità è lo svolgimento attraverso il confronto a distanza con il salotto della scuola popolare di poesia di Is Mirrionis, diretta da Gianni Mascia dove si alterneranno i vari ospiti incontrati da Contaminarendi.
Sarà oltremodo integrato a brevi interviste, disponibili sui canali multimediali del portale di
RadioSardegnaWeb .

QUANDO ASCOLTARLO:

Nel palinsesto di Radio Sardegna Web il programma è inserito in questi orari:

– GMT/UTC + 01:00 hour –

Ogni SABATO alle 19:00 e in replica LUNEDI’ alle 22:00